Quote:
Originariamente inviata da antomar
E' il nuovo corso, è fisiologico che non vada giù perchè stiamo parlando di moto che nulla hanno a vedere con lo spirito che contraddistingueva la BMW quando costruiva le "migliori moto da turismo".
Potremmo dire forse più correttamente che a fianco delle moto dedicate al viaggio a lungo raggio ne sono comparse altre di intonazione sportiva sempre più estremizzate per soddisfare una esigenza di marketing e cercare di conquistare una fetta di mercato in un monopolio giapponese, e secondo me avrebbero dovuto forse inventarsi una "sottomarca" del tipo VW/Porsche.
E' che a noi "vecchi" che abbiamo cominciato ad andare in moto quando le BMW erano le R80 e le K100, la visione di ste "cose" con l'elica appiccicata sul serbatoio ci fa rattristare, e forse è il simtomo che stiamo invecchiando...ma che ci possiamo fare?
|
Non la farei così drastica......
Personalmente penso che una R80 starebbe bene nel mio garage ma come obsoleta da coccolare e curare e che le K100, all'epoca OTTIME moto, oggi siano tecnologicamente (soprattutto come "data" di progetto) alla canna del gas.....
Il mio giudizio era (ed è) posizionabile in un contesto più "Leggero", ovvero un "metro" puramente estetico.......
Credo sia normale che un costruttore di moto (ma vale anche per le auto) faccia dei modelli che poi, a livello personale, alcuni
facciano sognare, altri
lascino indifferenti ed altri ancora non
vadano proprio giù (
dove sono andato a parare co sti verbi).
La K1200R-Sport, tra l'altro altro non è una K1200R con un cupolino-carenina.....
Ben venga quindi un allargamento di gamma per catturare nuovi clienti......
Resta inteso che la mia K1200R (è la mia 18ma moto) la giudico la migliore moto che io abbia mai avuto e/o guidato......
Tutto il resto.................
................IMPARATE AD ANDARE IN MOTO ZIO PORK!!!