Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2006, 02:16   #17
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista
x ipotenus
Negli ultimi 3 anni ho fatto 63Km con mucche. La pecca di erogazione è riportata sulla prova di motociclismo (quando hanno comparato la nuova con la vecchia) e per dirlo loro evidentemente qualcosa c'è.
P.s. ...a proposito di post guarda quanti ne hai tu rispetto a me! Ci siamo iscritti con un mese di differenza.
Mi pareva di aver detto chiaramente che il mio sfogo non era indirizzato a te ne mi sogno di discutere la tua perizia. Scrivo più di te su QDE, ma comunque molto poco. Percorro un numero di Km/anno simili ai tuoi, gli ultimi 25.000 dei quali, sulla RT1200.

Veniamo a quanto dici:
La prova di motociclisomo, parla di 3 POCO apprezzabili cali:
http://www.motociclismo.it/edisport/...6?OpenDocument
e quindi nulla di rilevante.
Anzi, per la verità ne parla solo nella sezione dedicata alle misurazioni, come se alla guida tutto ciò non fosse affatto evidente (il quel caso, me ne sarei accorto perfino io )
Tu invece hai scritto:

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista
Ma che mi dite sul fatto che fra i 4000 e 5000 giri sul 1200 ci dovrebbe essere un calo molto evidente di coppia? E' reale?
il che non è proprio la stessa cosa.
Può darsi che esista una prova dove se ne parla nei termini che dici, ma magari hanno provato una preserie e gli aggiornamenti delle centraline servono anche a questo.

Insomma, ho pensato che fosse la solita baggianata o provocazione di qualche tipo, cose delle quali, siamo in molti ad averne le tasche piene su questo Forum.

Spiegazioni date, direi che l'incidente è chiuso.

P.S. - Effettivamente Il Gs 1200 ha una erogazione più lineare, ma ha 10 CV di meno ed è meno compresso. Inoltre, malgrado la modernizzazione subita, continuo ad avere l'impressione che il Boxer cominci a dare il meglio di se dopo parecchi KM.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea