Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 23:32   #16
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Montati anch'io proprio oggi!

Un grazie doveroso ai ragazzi di Monza, veramente molto seri, cordiali, competenti e disponibili: sicuramente promossi a pieni voti.

Passando ai bitubo, che dire... esteticamente sono veramente splendidi, realizzati in modo egregio in ogni dettaglio; visti dal vivo sono davvero magnifici. Mi piacciono davvero molto, sono più che soddisfatto, anche qui promossi a pieni voti.
Per avere la lode mi manca solo il montaggio del para-ammortizzatore originale sul bitubo posteriore, dovrei metterlo nei prossimi giorni, anche se quasi mi dispiace coprire quest'opera d'arte (è però vero che mi dispiace altrettanto inzozzarla a causa della mancanza di protezione...)

Passando alla parte interessante e più importante, la resa su strada. Per ora posso dare un giudizio molto provvisorio, c'ho fatto solo i 60 km per tornare a casa, tutti su classiche strade provinciali della pianura padana, nulla di significativo quindi: la moto da la sensazione di essere molto più stabile e piantata sulla strada, cosa decisamente positiva. L'elemento che però più m'ha colpito come "prima impressione", è quanto filtrano le imperfezioni dell'asfalto! Assorbono qualsiasi cosa senza battere ciglio ne dare colpi, quasi non ci si accorge nemmeno di prendere buche, tombini e compagnia bella. Non si scompongono in nessun caso. Inoltre solo provando i bitubo mi sono reso conto di quanto "rimbalzasse/ondeggiasse" la moto con gli ammortizzatori originali (passatemi i due termini, anche se non sono proprio adatti ma non saprei come esprimere la sensazione che provo). La moto mi pare molto più rigorosa, sincera e stabile. Più incollata al'asfalto insomma.
Ripeto, sono impressioni parziali e iniziali, devo ancora testarle come si deve, soprattutto devo smaltire la soddisfazione iniziale e l'effetto placebo che ne consegue. Per ora sono soddisfattissimo.
Venerdì dovrei partire e stare via fino a domenica, ovviamente in moto, ed avrò occasione di testarle a fondo: circa 1500 km tra pezzi di autostrada, statali appenniniche e passi celebri del centro Italia. Un test completo. Quindi lunedì saprò riportare esperienze un po' più obiettive e concrete.

Insomma, ottimo acquisto

Ultima modifica di iFabio; 27-09-2006 a 23:36
iFabio non è in linea