Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2006, 09:29   #41
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Ragazzi.. non è solo una questone di "sostanza", ma anche -e nel mio caso sopratutto- di forma.

Sul merito delle modifiche più o meno opportune e più o meno invalidanti la garanzia, potremmo star qui a discutere anni.

Quello che ritengo però assolutamente inaccettabile è il modo in cui si svolgono le cose, come sono gestite.

Un marchio come la bmw, che fa del customer care una bandiera, non può e non deve permettersi di trattare un proprio cliente come un barbone. L'ispettore non può rifiutarsi di parlare direttamente con l'interessato, non può permettersi di non intervenire sul posto, parlare con il cliente, spiegare le ragioni della CASA MADRE e quant'altro. Tutto questo è una cosa dovuta, non una gentilezza. Negare una garanzia su un motoveicolo magari pagato 30 e passa milioni di vecchie lire è una scelta grave che deve essere ben ponderata e sopratutto motivata in maniera seria da parte loro. Farlo per telefono, tramite il conce, è una sconceria che una casa come BMW non può permettersi.. è una questione di rispetto e buona creanza.

Ho accettato di comprare BMW ben sapendo di pagarla mediamente un 30% in più di un concorrente comparabile, ma giustificando il tutto con la certezza di avere un servizio assistenza ed una serie di attenzioni rispetto al cliente superiore rispetto alle altre case. Se si comportano in questa maniera -e sto parlando solo ed esclusivamente di mancanza di educazione e professionalità- allora vengono messi sulla bilancia assieme a tutti gli altri.... e non so quanto gli possa convenire.

Ho avuto parecchie moto ed ho macinato svariate centinaia di migliaia di km in giro per l'europa, sempre sulle tanto criticate moto-jap. Nessuna si è mai rotta, mai un problema. Pensateci.