Discussione: 1300 adv si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2025, 06:07   #35
Eugenio64
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Dopo ver provato meglio (ci ho fatto un 200km nelle Langhe comprensivo di tratto autostradale) la gs 1300 adv rivedo in meglio le mie prima impressioni. Il miglioramento rispetto alla mia 1200 adv 2018 č soprattutto sul telaio. Guadagna parecchio in maneggevolezza e precisione di guida. Il sound č un po’ peggiorato ma alla fine non č cosė male, dovrebbe bastare intervenire sullo scarico. La posizione di guida č pių caricata sul manubrio… io (sono 1,74 con) e ci metterei dei rider se la comprassi. Per la mia altezza avrei preferito che l’elettronica l’abbassasse di pių … a me servirebbe la sella bassa per mettere a terra entrambi i talloni. A chi piace smanettare (non č il mio caso) il salto in meglio č quantico, pių rigida con motore pių cattivo in alto, pur rimanendo splendidamente fluido in basso. Riparo dall’aria in autostrada eccellente. Rispetto al 1200 perde in confort seduta e postura di guida e nel sound … nel complesso la 1200 č pių “paciosa”. Resto indeciso se prendere il 1300 adv o prendermi un 1250 adv trophy (mi piace troppo la livrea) seminuovo.