Quote:
Originariamente inviata da mgviwe
Porca tr.. quanto invidio chi parte con una bella penna elegante senza strapazzare il motore, chi sa tirarla su e stare lą. Darei il mondo per farlo.
.
|
per me la penna da quando maneggio grosse cilindrate (ai tempi del 50 e 125 era altro discorso) deve essere solo di gas e di potenza, inteso non con apri e chiudi, frizione mai ...ORRORE. Deve essere elegante e armoniosa senza alcun strapazzo per il motore ne' per la ciclistica (decollo e atterraggio delicati...). Insomma, una questione di stile. Il mio preferito e' quando viene su di prima, metti seconda e sfiora terra per poi tornare su. Una volta a genova col bandit 1200 in via lungomare canepa (chi e' genovese sa che e' la strada che costeggia il porto), col bandit 1200 (moto per eccellenza da penne insieme alla speed triple) mi venne un prima /seconda che all'inserzione della terza quando ando' dolcemente giu' segnava 180 km/h.... con la cbr XX invece (lunga la moto, lunga la marcia e coppia non cosi' bassa come il bandit) aprivi in prima...fino ai 100 indicati stava giu', poi delicatamente decollava, mettevi seconda a 170 indicati. In corso europa la mattina , i genovesi sanno...non c'era tutor, bei tempi.
Oggi finirei ai tg oppure come youtuber mi arresterebbero.. Ai tempi andavo al lavoro in moto in estate e ogni semaforo spettacolo !