Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Fumare una "canna", una sigaretta, bersi un caffè o farsi una birra sono tutte la stessa cosa...
Quello che cambia sono gli effetti di queste droghe e la loro legalità.
|
No vabbè.. sento da qui il rumore delle unghie sugli specchi!
Non mi puoi equiparare la canna ad una sigaretta (ma anche qui, mai fumato ) o addirittura ad un caffè o ad una birra!
Oltre all'evidenza empirica, c'è anche il trascurabile dettaglio legale.
Quote:
In termini di legalità, la droga che assumi tu (alcohol) è legale oggi e qui, ma è stata, e ad oggi rimane, illegale in diversi altri luoghi, come peraltro lo è stato il caffè, che sicuramente anche assumi.
Questo per dire che il tuo giudizio morale verso chi "si fa una canna" non è basato su nulla se non il fatto che questa sostanza, oggi e in Italia, sia illegale.
|
Quindi da domani tu ritieni corretto picchiare, sottomettere e considerare le donne perchè in molti paesi tale uso è comune e consentito? Stesso, identico discorso!
E poi, concludi con:
- considerare normale far uso di droghe in quanto usate da altri popoli
- considerare bigotto il 90$ della popolazione che non ne fa uso e ne condanna la vendita ed il consumo.
Veramente, non riesco a comprendere questa presa di posizione nel difendere le droghe.
Quote:
...tu sei considerato bigotto da uno svizzero/tedesco/olandese per questa tua fobia delle "canne".
|
Ma io non ho alcuna "fobia delle canne"! La fobia è verso questi discorsi deliranti che equiparano le droghe (tutte, non solo le canne ma anche cocaina, eroina, pastiglie varie, etc) ad un caffè o, al massimo, ad un bicchiere di birra!
Affermato da chi considerava un pericoloso criminale da punire colui che oltrepassava di 5cm la linea di stop di un incrocio semaforico!