Discussione
:
Jumo To ... Malesia 2024
Visualizza un messaggio singolo
12-11-2024, 22:57
#
28
momi20
Mukkista
ubicazione: Modena
13/07/24 sabato
Partenza da Gerik e nonostante le misure minuscole della mia camera, riesco a scordarmi una maglietta: e avevo pure fatto il check out anche sotto ai letti.
Faccio subito il pieno e faccio bene: per 90 km niente distributori e strada che corre in mezzo alla foresta
Finalmente un punto di sosta: si fermano tutti i pulman e auto: è organizzato per scattare la foto panoramica ricordo
Ho un poco sbagliato strada e sono arrivato alla frontiera con la Tailandia
Arrivo a Kota Bhatur: stavolta ho prenotato con Agodà: posto dal nome lunghissimo D’noor Rest&Go Budget Inn. Sono 5 €, ma poi scopro che la grandezza della camera è inversamente proporzionale alla lunghezza del nome
Zona stiratura e panoramica sulla strada
La camera….senza finestre
Mi lavo, leggo un poco la mia guida DK e poi fisso alcuni punti su Google Maps ed esco. Prima tappa il centro culturale di Kota Bhatur dove ascolto un gruppo musicale tradizionale
https://www.youtube.com/watch?v=RV6ddoqmR7Y
Secondo stop alla moschea MasjidAl-Muhammadi, davvero bella coi due minareti ed i particolari dorati. Originariamente costruita nel 1867 è stata poi sostituita dall’attuale versione nel 1922
Vicino un forte di fine 800
Poi un salto al mercato
Questa povera donna se la deve passare davvero male
Infine passeggio per la zona dedicata ai murales: a differenza di altri paesi (Italia compresa) praticamente assenza di scritte a casaccio e murales rispettati
Beh i giocatori di football americano proprio non me li sarei mai aspettati tra i murales
Rientro in camera per prendere la giacca impermeabile, aspetto mezz’ora perché si scatena un diluvio e poi esco per raggiungere Pantai Senok una spiaggia segnalata da guida e internet.
Ora di cena e mi ricordo di un posticino con griglia sulla strada che ho visto poco prima di arrivare alla spiaggia.
In pratica scegli il pesce e loro te lo cucinano all’istante
Lo staff al completo
23:05
momi20
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a momi20
Trova altri messaggi di momi20