Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2024, 14:27   #61
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Nel senso, quello nel campo in Polonia poteva farsi male lo stesso con il trattore stargato.
vero, ma non puoi per legge tutelare tutti da tutto, altrimenti basterebbe una legge sola: FERMI TUTTI! (tranne i medici!)

Un mezzo immatricolato in teoria è "pensato per" muoversi. Se questo è il suo scopo lo assicuri e via.

Se poi lo "usi poco" ci sono sistemi per tenere conto di questa informazione nel preventivo che ti viene fatto.

Puoi mettere tracking devices.

Puoi fare come qui, dove dichiari kmetraggio annuale "previsto" al momento dell'acquisto. Per ovvi motivi in Italia non puoi...

Il sistema italico oltre che cervelloticamente complesso (e attiva disattiva il PIN lo SPID la marca da bollo RIPORTA L'ORIGINALE IN FILIALE) e fastidioso (dovevi decidere il giorno prima se il giorno dopo vuoi girare in moto) era pure cretino, nella misura in cui il rischio in moto non dipende tanto dai giorni di utilizzo ma dai km che faccio.

Il concetto che se invece di 365 giorni ti assicuri solo 182 giorni paghi la metà è, dal punto di vista dell'assicurazione, una minchiata totale.

Sistema che infatti esisteva solo in Italia, che io sappia.

E che, torno al mio punto, era venduto (e ancora viene percepito) come un favore, un vantaggio, uno sconto, per l'assicurato, mentre in realtà li stavano tartassando con premi assicurativi assolutamente assurdi.