Premetto che non l’ho ancora provata anche se avrei potuto farlo ma non ho sentito quell’esigenza pazzesca ,mi limito a leggere i vari commenti e tirando le somme dei pareri mi pare non ci sia quella grande euforia o meglio qualcuno pare voglia forzare un po’ in positivo dalla realtà,capisco benissimo che è dura denigrare il mito Gs (Premetto che ho un Gs 1250). A questo giro BMW la deve giocare bene in quanto la concorrenza rispetto ad una volta è agguerritissima il rischio sarebbe quello di perdere lo scettro,le due più temibili sono K1290A e Multi v4 Grand Tour , queste ultime a mio modesto parere subito al primo tatto guardandole e salendoci su trasmettono una grinta pazzesca ,qui invece BMW a questo giro pare che abbia fatto una scelta più parsimoniosa..pur non essendo corsaiolo il mio divertimento sta a sentire la spinta ad ogni curva soprattutto quando si scende di giri Pensando ad un eventuale cambio di moto mi troverei molto indeciso , in prima battuta super euforico per le due concorrenti ,ma poi forse abbandonerei per la paura della svalutazione del K e su affidabilità componentistica per Ducati compresa rete d’assistenza ,ricordiamoci che è prossima l’uscita della nuova K1390 A come per l’anno prossimo la nuova Multi e se queste riusciranno a guadagnarsi la fiducia allora BMW si troverà in difficoltà con il povero vecchio onesto boxer rivitaminizzato e superspremuto al limite,personalmente ci fosse stata anche un alternativa Gs con motore 1000 4cil in linea (Xr1000) l’avrei presa di corsa con un sorrisone , dunque allo stato attuale delle cose anche se non con grande entusiasmo ricadrà su questa Gs mooolto progressiva . Così tanto per dire perché BMW non ha utilizzato le lucine dentro le borse per i blocchetti non retro illuminati? Li possiede anche la cinesata Benelli Trx che forse costa un po’ di meno
|