Discussione: MotoGP India 2023
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2023, 15:26   #99
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@Comp61
Oggi Marquez è stato veloce da subito, non ha avuto bisogno di grandi aiuti per stare abbastanza agevolmente in top ten. Il giro buono poi è venuto grazie alla scia di Bezzecchi e ai soliti numeri, ma non mi è sembrato costretto a rischi eccessivi.... Secondo me giocano diversi fattori, una pista nuova che premia i piloti istintivi, e lui è sempre stato velocissimo sui tracciati inediti. Probabilmente anche una ritrovata armonia interna, ora che la telenovela si sta sgonfiando, ed il fatto che anche Yamaha sia molto più vicina del solito a mio parere è un segnale. E cioè che le moto hanno naturalmente dei limiti, ma anche il avoro delle squadre, nella preparazione ottimale dei setting ha ggraandissima importanza. Verrebbe da pensare che chi dispone di un'ottima base, sia fortemente avvantaggiato in assenza di riferimenti, ed invece, almeno in questo caso, non pare sia così. Sicuramente poi la gara racconterà qualcosa di molto diverso, perchè alla distanza i limiti verranno fuori per forza,ma intanto credo si possa parlare di una giornata abbastanza sorprendente, io mi sarei aspettato le giapponesi in grandissima difficoltà.

Ultima modifica di Bladerunner72; 22-09-2023 a 18:23
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando