Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2023, 17:04   #4
Flinstones
Mukkista
 
L'avatar di Flinstones
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 694
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Macporter Visualizza il messaggio
Io invece sollevo un altro problema..
Non è un problema di navigatore o settaggi.
Il problema è delle mappe, ed ogni fornitore di mappe ha problemi di questo tipo.
Considera che le mappe sono generate a partire da un mix di: foto satellitari, rilevazioni fatte dai vari navigatori degli utenti, dati forniti dai vari enti statali (sensi unici, limiti di velocità, numero di corsie per senso di marcia, sensi unici alternati, aree pedonali, corsie dedicate ai mezzi pubblici, tipo di strada,,,,)

Per come la vedo io, direi che l'affidabilità raggiunta oggi è un gran bel successo.

Piuttosto, se mi posso permettere.

Leggendoti mi fai tornare in mente Sean Connery in Ottobre Rosso che guidava il sottomarino tra le guglie sommerse utilizzando il cronometro: " tra 15 secondi virare a dritta di 22 gradi.........tre ...due ....uno...virare"

Ma stai usando solo i pittogrammi o anche la parte grafica?
Se è vero la prima....alzo le mani, non so come si possano utilizzare specie in un centro citta.

Se invece hai anche la parte grafica, tieni lo zoom del navigatore a 100/150 metri e abituati a guardare il navigatore solo quando c'è una segnalazione vocale o sei in prossimità di una deviazione per capire la direzione da prendere.

Così puoi continuare a guardare la strada e intercettare anche queste anomalie e gestirle di conseguenza.
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver

Ultima modifica di Flinstones; 11-09-2023 a 17:07
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando