Quote:
Originariamente inviata da gonfia
… a parte la maggior lentezza nella discesa e nei pif-paf, come appoggio e possibilità di piega il 21 con gomma 90 è molto limitante?
Se l’anteriore non mi da fiducia io non mi godo la guida…
|
Premesso che la "lentezza" nella discesa in piega non l'ho mai avvertita, il limite è quasi sempre psicologico.
A me piace guidare fluido, facendo scorrere la moto ed evitando staccate assassine. Detto questo, pieghi tranquillamente ed il limite è più che altro psicologico.
Conosci il Lautaret percorso verso Briancon? Colle bello veloce dove con la mia SADV-R non avverto alcun limite. Sabato scorso avevo un Super Duke (gomma da 19) davanti e, senza fare il criminale, gli stavo tranquillamente dietro in totale scioltezza. Lui arrivava in curva fortissimo, inchiodava, faceva derapare il posteriore, etc, etc. Io mantenevo la stessa velocità evitando quasi di frenare ma entrando in curva a velocità sostenuta e quasi senza impegno. Entrambi con il passeggero, io con il 21 e lui con il 17. Parliamo di strada bella veloce. Più di una volta ho visto il tachimetro oltre i 140.... subito rallentato.