Discussione: Italians do It better
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2023, 16:21   #1
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
Messaggi: 695
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
I tuoi due esempi stanno in piedi. Ma non chiudono il panorama italiano. C'è una casa italiana che fa le moto dal peggior "comportamento dinamico" sul mercato. Costano anche il doppio delle altre perché sono ritenute, forse a ragione, le moto con il design più bello del mondo....
Concordo col tuo intervento. MV davvero, non la capisco. Puntano molto sullo stile (spesso per i miei gusti fin troppo barocco onestamente) a a parte i prezzi ingiustificabili, sfornano moto che funzionano bene... in pista. Sono quasi tutte dure, ostiche, rigide, settate su un presunto asfalto svizzero che non esiste. Da guidare la pena di cristo, per lo piu. Di certo non sono amichevoli, e la concorrenza fa tranquillamente moto piu veloci, piu facile, meno problematiche.
Su yamaha d'accordo, visto che sicuramente parlavi della tracer prima serie che ho avuto (motore 9, ciclistica 5, e son gentile.) Ma aveva un prezzone e almeno andava forte, almeno come la MV turismo veloce, che costava quasi il DOPPIO. Una ha venduto, l'altra ovviamente no.
La moto che descrivi nel secondo post e' la kawasaki versys 1000. Purtroppo ha addosso 30kg di troppo, davvero. Per il resto si guida bene, va il giusto, consumi piu che onesti, comoda, borse rigide, tanto spazio e un discreto numero di frocerie. Nel 2025 arrivera' la versione nuova, portata a 1100. Sperando in un pelo di riduzione dei pesi.
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando