Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2023, 09:09   #1172
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Sono quasi a 3800, la cosa strana è il posteriore, che invece dei 7500-9000 soliti ne avrà ancora per 1500, forse 2000 al massimo.
L’anteriore sui fianchi è ad un pelo dai TWI, ma questo per me è quasi normale, solo che di solito almeno a 5000, a volte 5500 ci arriverebbe, .....
Il grip continua ad essere fenomenale, quasi da sportiva, ma l’appiattimento dei fianchi e il profilo a punta che si è formato mi costringono a fare .....
Le ho usate come tutte le altre, non è che nel frattempo ho corso al TT… boh!
In effetti da quanto leggo nei tuoi bei e dettagliati post e competenti recensioni che fai, noto sempre che i tuoi kilometraggi su treno gomme, mi sembra siano mediamente abbastanza inferiori rispetto ad altri utenti, me compreso.
Probabilmente il tuo stile di guida, forse particolarmente aggressivo, con un mezzo di questo peso, ti porta a raggiungere dei consumi di pneumatici particolarmente importanti.
Sicuramente anche la tua particolare sensibilità nel riscontrare anche il minimo comportamento del pneumatico in base al grado di usura ti portano a considerare finito un pneumatico che la maggior parte di altri utenti forse utilizzerebbe per qualche altro migliaio di Km.
Sicuramente anche i miei con 4K non saranno identici a quando erano nuovi, ma ad oggi non riesco ancora a percepire un degrado delle performance alla guida.
Non pretendo di fare altri 10K ma spero almeno di arrivarci ai 10K diversamente tornerò ai precedenti Mitas TF, che in termini di comportamento e tenuta in ogni condizione mi hanno completamente soddisfatto tranne che per la durata avendoli sostituiti a circa 8K, avendoli pagati però quasi la metà.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk