Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2022, 11:17   #4
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

No, ma che "scusa", siamo qui apposta per discutere (ed imparare in certi casi) di queste cose. Figurati!

Ricordo il tuo thread molto tempo fa sulle scarpe (da arrampicata mi pare?) per questo mi incuriosiva questa soluzione.

Quote:
Credo che i Dakar abbiano la suola più dura per evitare che le pedane senza gommini in Off, letteralmente macinino la suola.
Penso proprio di si.

Il mio dubbio viene dal normale passaggio, esperienza personale, che faccio tra stivali da turismo e stivali da off.
Nonostante uno ci faccia l'abitudine, c'è comunque una differenza notevole, per quello dubitavo. Ma a occhio e croce, la suola dei miei da off è molto più rigida di quella che hai usato te.

La domanda la faccio perchè vedo una marea di gente che viaggia (turismo) con stivali totalmente "oltre" il necessario: roba da off, con ganci, suole carro armato, etc. e poi vedi che quando guidano non muovono i piedi sulle pedane, etc.
Quindi mi domandavo se per ottenere un po' più di grip quando poggi il piede a terra, poi fai l'effetto "scarpone" (più o meno...) una volta in sella.

Da ignorante in materia mi viene da pensare che una suola più "disegnata" crei più difficoltà a muovere il piede avanti e indietro sulla pedana.

Ultima modifica di er-minio; 19-12-2022 a 11:20
er-minio non è in linea   Rispondi quotando