Discussione: ecco la prima
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2021, 13:22   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.921
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Tanto per cambiare un po' il discorso, già avuto millemila volte, non capisco come mai ci sono così tanti annunci di "andremo tutto elettrico" e nessun produttore moto che abbia anche solo annunciato (farla, è un altro discorso) una moto ibrida.

.
pensaci bene, prima del furore ecologista ci sarebbe stato con il medesimo concetto lo spazio per moto diesel di concezione moderna. Non parlo dei Lombardini che usano in india, parlo di cio' che BMW e Honda avrebbero potuto fare. Un turbodiesel come quello della smart ma potente e sviluppato apposta per le moto avrebbe potuto avere 100 cv con la coppia sotto di un ktm 1290 e fare normalmente i 30 con un litro.
TUtto tecnicamente fattibilissimo. Ma han giudicato che non c'era mercato.
Una moto ha grossi problemi di layout, fare una ibrida semplicemente non c'e' il posto per mettere tutti i componenti, a meno di grandi compromessi. E come consumi sarebbe meno vantaggiosa rispetto alle moto attuali di quanto la complicazione darebbe svantaggi di costo e di manutenzione. Nessuno compra le moto badando ai consumi piu' di tanto. Il vantaggio sarebbe poco significativo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando