Discussione: Invasione cinese
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2021, 16:23   #154
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Un consumatore miope.

Il consumatore acquista ciò che gli conviene, altrimenti (faccio solo un esempio) visto che chiedevi info in un altro thread, anzicché comprarti il manometro marchiato Hazet (ma fatto in China per Hazet) e venduto a 30 euro, ti prendevi quello da 100 fatto in EU che fa praticamente la stessa cosa, almeno per quello che a te può interessare che faccia un manometro.

Non è il consumatore ad essere miope, è l'imprenditore ad essere ingordo e poco previdente al max, visto che ti fa pagare un paio di guanti fatto in china a peso d'oro solo perché riporta il triangolino Dainese.

E' naturale che se una cosa costa 100 ed è uguale ad un'altra che ne costa 1000 TUTTI acquisteranno quella da 100. Utopico e fuorviante è pensare il contrario.

Ma se tu invece svendi il tuo know how ed esporti lì addirittura le macchine inventate qui che poi ti copiano pure quelle, poi non ti devi lamentare se arrivati ad un certo punto ti accorgi che perdi mercato e fallisci.
Perché a copiare ci riescono tutti... e ovviamente se possono lo fanno

Quello che è da bacchettare è al max il consumatore che acquista la merda e soddisfa l'offerta di merda, non quello che acquista una cosa di buon livello a buon prezzo.
Perché nell'ultima ipotesi è assolutamente naturale che ciò avvenga.

Ultima modifica di chuckbird; 20-10-2021 a 16:47
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando