Discussione: corsia di emergenza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2021, 19:11   #61
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Questo è esattamente lo stesso discorso che ha fatto il forumista con l'amico multato senza casco (piano piano, 100 metri dal parcheggio).
E l'avete messo, bonariamente, "in croce".
Assolutamente lecito che tu non abbia registrato le sfumature. Ma non è cosi'.
Se vai a leggere bene non ho messo in croce nessuno per non aver messo il casco i quei (forse) 50 o 100 metri.
Io sono intervenuto per dire che a) non mi lamenterei della sanzione nè del comportamento del l'agente b) non lo farei mai su un forum cercando conforto e complicità.
Non centra nulla con il mettere in croce per l'accaduto. ovviamente vedo con occhio diverso chi fa 50 metri a passo d'uomo senza casco e chi fa i 120 in tangenziale senza casco pur restando formalmente la stessa infrazione.
In questo senso faccio distinzione tra chi va ai 35 all'ora in corsia di emergenza quando le auto vanno ai 5 e chi invece mi sfanala perchè deve andare ai 90.
Ma resta la stessa infrazione e se mi avessero fermato sarei stato zitto. Non sarei venuto qui a raccontarlo come una cosa assurda, con codazzo di gente a consolarmi e condividere che in quella città non bisogna piu' andarci.