Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Vediamo che dite quando vi strappano la patente se non vi lamentate.
Trovo curiosi solo i giri logici.
|
Non mi conosci, io non mi sono mai lamentato per nessuna multa in vita mia e non mi sono mai lamentato per nessuna altra sanzione piu' grave che posso aver avuto. Mai, ho sempre dato ragione alla Polizia sul posto come a mesi di distanza, senza che questo mi impedisse di giudicare e valutare le possibili dinamiche, le differenze tra agenti diversi, le possibili influenze strategiche del fare cassa ecc.
Sono contro l'atteggiamento del medio maschio alfa italiano che con grande approssimazione cerca sempre qualcuno a cui dare la colpa che non sia se stesso, fa di tutta un erba un fascio sia sulle persone che sui concetti.
Ho espresso due concetti personali, ciascuno ha la sua visione e io ho la mia. E non temo i bacchettoni che anzi sono sempre una occasione per migliorare. Ma chi mi bacchetta deve trovarla l'incongurenza che qui non c'è.
Non cerchero' mai giustificazioni per il fatto di aver proceduto sulla corsia di emergenza. Ma in passato l'ho fatto, in ben determinate condizioni e in un ben determinato modo che guardacaso non è stato oggetto di repressione degli agenti che invece hanno punito altri soggetti.
A dirla tutta esigenze e mentalità sono cambiate e quindi oggi non lo faccio e farei piu' ma riesco ad astrarmi da "cosa farei io oggi" quando sto discutendo e analizzando un argomento in senso piu' ampio.
Se tutto questo ti sembra "curioso" a me non lo sembra. E comunque, per la cronaca, quelli che fanno i 120 in corsia di emergenza avevano tutti lo scooter e non il GS perchè
1) hanno preso lo scooter per muoversi veloci e quindi lo devono fare a tutti i costi
2) sono in alcuni casi frustrati dal fatto che tu hai la moto e devono farti vedere a tutti costi che loro sanno andare piu' forte di te che sei fermone.
Questo se vogliamo divertirci con le generalizzazioni ancora un po'.