Parto dicendoti che la frizione nel punto di attacco è sempre precisa, sia a caldo che a freddo... un paio di volte ha avuto un piccolo scatto in rilascio, ma mai nulla che per intenderci ha creato uno spegnimento.
Nella mia XR il "problema" è quando si cambia marcia, soprattutto in scalata premendo il pedalino, la leva frizione si "lascia" per qualche mm e da l'impressione che si rompa il cavo, ma ovviamente non è così. Io ho l'abitudine a tendere la frizione sempre con 2 dita, tirandola a "mano piena" la cosa è meno evidente.
E' una caratteristica che ha avuto fin dal primo km... già informata l'assistenza di Imola ( che tra l'altro per il momento consiglio ) e confermano il comportamento.
Per quanto riguarda il quick shift, rimane valido per qualsiasi giro fuori porta, zone urbane escluse.
Il motore è si godibile, ma probabilmente la V85 è più elastica in basso... ma non l'ho mai provata.
Ok per provare ad incontrarci da qualche parte... ho diverse rotture di maroni, ma probabilmente un buco lo dovrei trovare.
Ci aggiorniamo!
|