Quote:
Originariamente inviata da GIGID
A questo punto la domanda nasce spontanea ... cosa sapranno inventarsi con il nuovo GS ... se questo va già così tanto e così bene [emoji33]?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Ciao a tutti, vi leggo molto (ultimamente molto i thread sul V4) ma sono poco attivo!!!
Ho avuto 2 GS e stò aspettando un 1250 Rallye STD 21, ho avuto un pò di tutto, in ultima Africa Twin ADV 1100....anch'io sono stato molto tentato dal V4 dopo averla provata, ma mi riservo di fare una prova completa in tutte le condizioni nella stagione più calda, in modo da poter valutare e verificare in modo certosino tutte quelle cose che non puoi fare in un test ride di 30 Min.
Poi, essendo un progetto completamente nuovo, anche se super collaudato, ritengo sia sempre meglio aspettare il primo anno di produzione, in modo che piccoli accorgimenti o richiami siano stati fatti (ad oggi ce ne sono già 2 di piccolini), mentre il GS oggi è ormai un progetto super collaudato e a fine ciclo......ma visto che leggo un pò ovunque di tantissimi utenti convintissimi che il nuovo GS esca a fine anno quindi M.Y. 22, ci tengo a condividere delle indiscrezioni riservate avute da fonti molto attendibili e competenti, così da mettere in pace dei sensi tutti quelli che lo stanno aspettando!!!
Tra l'altro troverei alquanto assurdo fare un leggerissimo facelift con l'adozione di un faro nuovo cornering, frecce, elettronica con aggiunta di MSR, euro 5 ecc....per un solo anno di produzione, infatti l'attuale "nuova" GS sarà in produzione 2021 e 22, mentre nel 2023 ci sarà la NUOVA GS, con presentazione stimata in autunno 22.
Comunque per venire al sodo, il nuovo GS avrà un motore (ovviamente boxer) completamente raffreddato ad acqua, cilindrata crescerà leggermente sull'ordine dei 1300, il motore essendo a liquido sarà più compatto e leggero, ma la novità che farà storcere il naso a molti estimatori sarà l'abbandono del TELELEVER per una forcella tradizionale ovviamente completamente elettronica....si parla di una diminuzione di peso di circa 18 Kg., quindi considerando che oggi il 1250 STD pesa in ordine di marcia 249 Kg. e la V4 243 Kg. in ODM, fondamentalmente diventerebbe una delle tourer più leggere sul mercato, più o meno come un'africa twin 1100 ADV di oggi!!!
Ci tenevo a condividere queste informazioni, scusate l'OT, ora potete scatenare l'inferno!!!