Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo
Cosa intendi esattamente? Stiamo parlando di aziende, mica di enti di beneficienza
|
guarda, ho discusso mille volte (non quì) di marketing e qualità dei prodotti ...personalmente sono giunto alla conclusione che il marketing stia rovinando tutto il rovinabile, e non solo in ambito motoristico
lato prodotto, sinceramente non capisco cosa ci sia di intelligente nell'interpretare il gusto dei consumatori (se questo è lo scopo del marketing) ...invece di far decidere agli stilisti e agli ingegneri (che se fanno questo mestiere ci sarà un perché) si fanno i clinic test per paura di sbagliare ...il risultato è sotto gli occhi di tutti: automobili e motociclette sempre più uguali a loro stesse e sempre più insignificanti
lato comunicazione, mediare una passione molto "fisica" come questa grazie a internet è una cosa di una tristezza infinita ...il web è un grande strumento di arricchimento culturale ma non può sostituire l'esperienza vissuta che richiedono necessariamente i motori
per quanto mi riguarda ritengo che le aziende di questo settore non siano più capaci di accendere la passione (non a caso ho un'auto di 15 anni e una moto di 10 ...e magari tra un pò storiche) ...almeno non la mia e credo nemmeno quella di molti altri che vedono da sempre il mondo a 2 e 4 ruote, che vivono guidando, guardando e toccando macchine e moto