Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2021, 14:37   #50
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Non ho capito perché gli specchietti che sono stati aggiunti da lui, li ha fatti opachi. Gli altri particolari neri sono lucidi come mi pare piu' logico per oggetti in metallo di quegli anni. Ma ovvio che ci capisco molto meno di lui, avrà avuto le sue ragioni.

Per quanto riguarda la possibilità futura di restaurare moto di oggi, penso che non avremo problemi. Le parti in plastica si potranno tranquillamente rifare ristampando in 3d. O in 3d potremo fare le matrici con cui poi realizzare i pezzi col materiale prescelto.
L'elettronica anche può' essere rifatta, esiste già chi ti manda schede elettroniche nuove di zecca da disegno. Alcuni fanno anche riverse engineering e te la ricostruiscono partendo dall'orginale senza disegno, magari con materiali migliori.
Sulla parte software penso che a livello tecnico non sia un problema, certamente i produttori li hanno conservati.
Magari queste cose non le potrai fare da solo in casa senza dovute competenze, ma secondo me non sarà difficile trovare fornitori sul web.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando