Quote:
Originariamente inviata da jake
... si comprano per status ,perché al bar fa figo dire ho 170cv invece che 125... come se si sfruttassero ...
|
170 cavalli non servono? E chi lo dice ?
Ho fatto viaggi di 5/10 mila km in poche settimane , tanta o quasi tutta autostrada . Con il gs non appena andavo oltre i 145 diventava faticoso. I giri salivano oltre il range del sopportabile , le vibrazioni si avvertivano e i frusci diventavano sempre più pressanti. Se analizzato per brevi tratti tutto ciò è più che sopportabile. Dopo 300 , 600 , 1000 km di autostrada diventa insopportabile.
Prova il v4 , a 145 km sei in quarta e non in sesta stirata. La coppia è la potenza è poderosa ma molto fruibile e stai praticamente guidando in sottocoppia . Io direi che in questo caso in 170 cavalli servono e si traducono in pura comodità .
Inoltre mi viene da aggiungere che dopo una prova di un paio di ore là sensazioni di silensiosita a velocità di crociera era palpabile e non potrebbe essere diversamente. Il gs è aereodinamico come un muro e si percepisce il freno aerodinamico ad alte velocità questo lo rende inevitabilmente rumoroso. Il v4 acquieta questa sensazione è sposta gli standard. Non mi piace questa moto ma la adoro.