Io penso che il vero Giessista, quello che usa la moto anche per fare viaggi, in due e con i bagagli, che non viaggia con il coltello tra i denti tra i passi e non si cura di aver chiuso o meno le gomme e che magari ogni tanto fa qualche strada bianca, molto difficilmente passerà alla V4.
Chi invece ha preso il GS per moda o per caso o chi è abituato a cambiare spesso moto, sicuramente potrebbe fare il passo.
Continuo a trovare la V4 molto più vicina all’XR che al GS, anche se ovviamente Ducati fa di tutto per dire che è alternativa al GS, ma ovviamente perché i numeri da prendere sono lì.
Vedo anche più probabile che uno passi da MTS 1260 a V4, perché le filosofie sono già molto più vicine.
E penso che la V4 non si avvicinerà neanche lontanamente ai numero di GS vendute.
Detto questo aspetto di provarla perché per me è l’unica verifica possibile per dire se una moto mi piace o meno. Ho preso il GS solo perché mi ha entusiasmato nella guida, anche se non mi piaceva più di tanto e non era mai stato il mio genere.
Se accadrà con la V4 nessun problema a fare il cambio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk