Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2020, 06:44   #7
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito Honda sinusoidale ( RedBrik edition )

Ho provato a percorrere un lunga discesa senza trazione e partendo da fermo, certo nom e' facile prendere velocita' e mantenerla, ma ho iniziato a percepire il saltellamento .

Non ho provato a lasciarla fermare da sola senza frenare . In effetti non scorre liberissima, ma nemmeno sembra legata piu' di tanto.

Le ruote, senza pinze, girano liberamente e per parecchio tempo.
Ho fatto la prova con i cerchi montati sul proprio asse e con le coppie di serraggio da manuale .

Il dubbio sui cuscinetti e' lecito .
Non vorrei che il problema sia sotto carico, ma non so come provarla .

La moto, va bene e si guida benissimo, ha solo questo fastidioso saltellamento in quel range.

Ho paura a lasciarla in officina, mi sembrano superficiali.

Sulla prima, non avevano cambiato il filtro olio DCT, su questa ho trovato le viti delle pinze e il dado del forcellone serrati con coppie assurde .
Anche un gancio della carena rotto e qua, vai a capire chi sia stato e quel pezzetto di plastica verniciata, costa uno sproposito .

Denoto una scarsa cura nella manutenzione e la moto aveva solo 12.000km . Visivamente impeccabile.

Per questo sono in po' titubante a lasciarla se non per i tagliandi necessari fino a fine garanzia .

Nei forum leggo che non sono il solo, altri hanno questo problema, ma non trovo soluzioni . Era successo anche sui GS, una partita di ruote difettose, ma in quel caso, i "sintomi" erano divers e scomparivano centrando per bene il canale sul mozzo .

Per questo vorrei procedere per gradi, ma nel frattempo vorrei provare a far valere la garanzia. Forse meglio sentire un altra concessionaria.

Grazie per l risposte .

Ultima modifica di Ziofede; 05-10-2020 a 19:38
Ziofede non č in linea   Rispondi quotando