Quote:
Originariamente inviata da airone65
Salve ragazzi, mi auguro di non porre un quesito già trattato. Premetto che ho avuto una R1100RT con la quale mi son tolto molte soddisfazioni. Non sono un gran manico ma ritengo di guidare senza particolari problemi. Ho cambiato moto circa due anni fa e ho acquistato un R1150GS adventure, moto che rispetto a quella precente ha diversi pregi ma un grosso difetto (a mio parere):
quando arrivo in staccata si carica l'avantreno e si blocca la ruota posteriore  (non ho l'abs purtroppo), il che innesca un bruttissimo ondeggiare del retrotreno come lo sventolare di una bandiera per capirci. Vorrei sapere se qualcun'altro ha notato lo stesso fenomeno o sono io che ho il piede troppo pesante sul freno posteriore e ne faccio quindi un uso esagerato. C'è un sistema per limitare questo "problema" per esempio regolado gli ammortizzatori o devo comperarmi di nuovo una moto con l'abs per risolvere il problema?
Si accettano consigli...ehehehheehh
|
Non ti rendi conto della bomba che hai innescato, comunque prova a chiedere un pò di consigli sull'efficacia dell'ABS, se puoi risolvere con la barra corta e se usando un'olio diverso per il motore migliori ancora di più la situazione

.
Altro consiglio: CORRI A PRESENTARTI NELLE NEW ENTRY