Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2020, 14:58   #6
Cippo4u
Mukkista in erba

L'avatar di Cippo4u

ubicazione: In giro
predefinito

Intanto, grazie a tutti per le risposte!

@dino_g, del WD40 di annata forse dovrei ancora averlo in garage, anche se non sono stato mai un grande simpatizzante. Preferisco lo spray al teflon. Prendo nota del consiglio, ovviamente!
@roberto40, forse sono troppo precipitoso ma vorrei avere modo di mettere le mani sulla moto e avere i pezzi di ricambio, per non lasciare in sospeso il lavoro a metà. Ci sono effettivamente diverse correnti di pensiero sul meglio caldo o freddo. Nel mio caso, credo che tutto quello che doveva scendere è stato aiutato dalla gravità, quindi meglio approfittarne e svuotarlo cosi com'è. Non ho idea del costo esatto della pompa, da quel che leggo in giro, dovrebbe essere circa 30 euro. Magari riesco a trovarne una usata anche sulla baia o su altri siti.
@lamantino, a memoria, credo di aver messo ultimamente del 10W40. Pure in questo caso, ci sono diverse religioni. Nel mio caso con un clima temperato delle regioni centrali unito ad un utilizzo all-season, il 10W40 era una buona via di mezzo. BMW consiglia se non erro un 5W40, forse considerando gli inverni piu rigidi in quel di stoccarda
@svaldo, perché quando parti, non sai mai quando torni. Pensi sempre che sia una cosa temporanea, poi finisce che passano i lustri, come nulla fosse.