Quote:
Originariamente inviata da flower74
... malafede??
E che pericolo di contagio vuoi che dia uno che si fa un centinaio di chilometri in moto per andare in un posto dove al massimo vede una mucca?
|
Il pericolo di contagio non centra niente.
Ragioniamo sul testo della ordinanza del 4 maggio di Zaia che al punto 4 riguardo alla attività sportiva recita così:
Attività motoria e sportiva nel territorio regionale
E’ consentito lo svolgimento individuale o con componenti del nucleo famigliare di attività sportiva o motoria quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, camminata, corsa, ciclismo, tiro con l’arco e a segno, equitazione, tennis, golf, pesca sportiva, canottaggio, l’attività remiera, il motociclismo, arrampicata sportiva, scialpinismo, attività sportive acquatiche, wind surf, attività subacquee, ecc.. Per ulteriori esemplificazioni e precisazioni si rinvia ai chiarimenti eventualmente pubblicati nel sito della Regione.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività, nei limiti del territorio regionale.
L’attività è ammessa anche con spostamento e svolgimento della stessa in coppia, nel rispetto delle norme di protezione personale, o con i conviventi.
Il motociclismo è messo lì in mezzo, ma non venitemi a dire che girellare per le strade con la moto è attività sportiva.
Lo diventa se vai a correre in pista o in campo da cross.
Ma al di fuori di questi contesti la moto è ne più che meno un mezzo di trasporto utilizzabile come l'automobile per scopi ben precisi di necessità come andare a lavorare o per andare a trovare parenti....o al limite per raggiungere un luogo adatto a praticare una attività motoria.
Mettere nel bauletto un paio di scarpe da ginnastica e partire bardati per un motogiro di 200km facendo credere che si sta andando al passo del Muraglione a fare jogging se permettete è pura malafede.
Giustificata dalla infinita passione per la nostra amatissima moto, ma sempre malafede e ridicola forzatura è.
E secondo me sanzionabile a pieno diritto.