Quote:
Originariamente inviata da essemme
se l'angolo del paralever diventa sfavorevole e il cardano è a rischio rottura perchè il produttore sul libretto non ne consiglia l'uso solo in determinate situazioni?
|
intendiamoci meglio, nessuno dice che il cardano è a rischio di rottura, però è vero che il "wron wron wron" a bassa andatura diventa percepibile (almeno con la 2016 e 2017 è così) se si è in due ovviamente non migliora e questo significa che gli attriti sui millerighe aumentano. Poi abbiamo letto tutti credo dei cardani danneggiati probabilmente anche da questo.
Detto questo, potrebbe anche essere vero (per me non lo è) che non serva a nulla, ma IL VERO PROBLEMA è quello indicato da @Milling: la moto seduta cambia totalmente (e in peggio) in ogni situazione e in coppia ancora peggio, tranne che nel "comfort sonnecchiante".
Chiaramente ognuno fa come vuole, per alcuni sono solo pippe mentali, ma io uso la posizione MIN soltanto da solo, in città a bassa velocità o comunque "guardando il panorama". Provate a fare la medesima curva "bella allegra" su AUTO e poi su MIN per vedere di quanti metri si allarga la traiettoria.... parecchi !
Spero di aver chiarito un "punto di vista" [emoji2379]