Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2019, 16:12   #152
5314569
Pivello Mukkista

ubicazione: riva del garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Non sono un tecnico di motori.
1 Però sul mio R1150R appena fatto cambio, dal max al minimo, ci mette circa 4000 km. Provato 5 volte. Dai 4000 (livello minimo a caldo) ai 5650 ho dovuto fare rabbocchi ogni per 150 grammi per 1000 km con aumento costante del consumo.
-2 togliere vite scarico olio e dopo 5 minuti cambiare la baccinella. Lasciare per almeno 8 ore, e quello che esce fa proprio schifo: catrame.
3 Purtroppo poi sgocciola tutto ed all'accensione non so se gli fa bene ai cuscinetti essere secchi. Provare per credere.
Fine OT
1)certo in tutti i motori man mano che l'olio invecchia e si usura aumenta proporzionalmente il consumo di olio. probabilmente perdendo le sue caratteistiche le fascie elastiche non riescono a rimuoverlo completanete dai cilindri.
2) far sgocciolare bene l'olio è vero ma basta una mezzoretta 8 ore mi sembrano tante e inutili e non credo esca molto di piu.
3) olio e normalmente sul fondo delle coppa e la pompa lo manda in pressione in poco tempo, questo è tanto piu vero se al cambio olio si riempie di olio il nuovo filtro olio in modo di lasciare carico l'impianto...i cuscinetti non si rovinano.
5314569 non è in linea   Rispondi quotando