Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Not condivido. Esperienza propria e esperienza con compagno di giri storico.
Il passaggio dai 110 cv ai 125 cv ...
|
Il salto tra 110 e 125 e tra 125 e 136 è irrilevante.
Io avevo parlato di passaggio da 105/110 a 136.
Stessa cosa tra il 1190 ed il 1290 .
Pac dato che il pilota è sempre lo stesso, il downsizing che hai effettuato secondo me sposta di poco l’asticella.
Infatti probabilmente i 35 cv in meno vengono compensati da pesi diversi, quote diverse, masse da muovere diverse parliamo di due cilindri da 600 cc cadauno contro tre cilindri da 300 cc cadauno da n bicilindrico ad un plurifrazionato e non per ultimo agilità ed altezze diverse.
Poi concedimelo, per poter portare al limite la Yamaha hai dovuto/voluto sostituire l’ammortizzatore anteriore.
Il mio intervento comunque era riferito a quello che si è scritto, e probabilmente è vero, sul fatto che facilita del GS è inversamente proporzionale al passo, più si porta al limite più il GS impegnativo, ripeto probabilmente è così.
Il mio scritto invece voleva contestare parzialmente quanto asserito, ossia nel GS con il passare degli anni ed all’aumentare della potenza e quindi la possibilità di aumentare il passo, l’asticella di quel limite a cui comincia l’inversione di facilità di guida si è alzato e questo è un dato di fatto.
Aggiungo anche che il passo di un “normale” motociclista che acquista il GS è aumentato rispetto ai 1200 mono/bialbero pur mantenendo un confort superiore alla media.
Pac faccio un esempio, sabato scorso io e quel pirla di @Sempreinsella (DUE PIRLA!) siamo saliti da Genova autostrada ad una velocità da straccio patente, ebbene sulla velocità pura il mio 1250 non distanziava di moltoil bialbero ma dopo un rallentamento l’allungo che aveva la mia non era assolutamente paragonabile al pur spettacolare bialbero ADV e su strade di montagna avere più cavalli/coppia secondo me è un valore aggiunto, non indispensabile sopratutto per me che non sono stato in grado di portare al limite il1GS 1200......figuriamoci il 1250 .
[emoji106][emoji33][emoji1744]*[emoji3603][emoji1750]*[emoji3603][emoji12]