Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2019, 21:55   #1
zonnet
Mukkista

ubicazione: Firenze
Smile

Ragazzi ... grazie dei vostri contributi, sono preziosi ma .... non litigate
Diversi di voi mi hanno consigliato di non fare lavori troppo grossi ma di portarmi qualche pezzo di ricambio. Li capisco, anche io so che è difficile cambiare qualcosa se sta funzionando bene..
Vertical comunque mi sembra abbia colto il punto quando dice "Mi è sembrato di leggere tra le righe ...."
Certo non posso fare interventi che costino più del valore della moto, dovrò trovare un equilibrio tra rischio e spesa eventuale da fare, ma questo è compito mio. Voi invece mi potete aiutare, ed aiutare altri nel forum, a capire quali siano i possibili interventi o ricambi su cui focalizzarsi!

Per esempio, dovendo far smontare il serbatoio per cambiare la batteria, cosa altro posso fare che mi faccia risparmiare su futura mano d'opera? Pompa benzina? Che altro ci sta lì sotto che valga la pena di essere controllato?

@Vertical, smontare cardano sia dalla parte ruota posteriore che dalla parte del motore? Se volessi chiedere un preventivo ad un paio di rinomati meccanici a Firenze e dintorni, per gli interventi che tu hai suggerito, cosa dovrei chiedere esattamente in modo che mi rispondano per una stessa tipologia di intervento?

Scusate se cerco di sfruttare la vostra competenza al di là della discussione innestata! Come vi ho detto, io non ci capisco niente ed ho magari anche difficoltà ad individuare i pezzi giusti. Tra parentesi, posso mandare i link a una pagina ebay o altro per esempio per mostrare un pezzo di ricambio o non si possono fare citazioni di questo genere nel forum?
Grazie ciao