Discussione: Avviatore di emergenza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2019, 16:47   #247
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.642
predefinito

secondo me sono tutti fatti in Cina nella stessa fabbrica..

Comunque io avevo cercato un po' e alla fine, tra le reviews, il prezzo, le seghe mentali, avevo preso questo: https://www.amazon.de/Auto-Starthilf..._89%3ATACKLIFE

Funziona, sia come aiuto alla partenza che come powerbank.

Ci avrò fatto partire le macchine e la moto tipo 20 volte, probabilmente di più (la serie 5 ha avuto una fase dove la batteria disperdeva a massa tramite acqua, una storia lunga..). Da powerbank si è fatto un paio di vacanze nello zaino e fa quel che deve.

Il prezzo sta a metà del grosso che c'è in vendita (sui 50-100€) e ha secondo me tutto quel che serve, oltre a una scatola comoda, così uno evita di perdere tutti i cavetti al terzo giorno.

L'unica cosa che non ha, e che mi sono autocostruito, è la USCITA a forma di accendisigari. Detto altrimenti, non lo si può connettere alla presa accendisigari della macchina così da DARE energia alla macchina (la presa accendisigari fornita è solo per PRENDERE energia e caricare il cosino).

Ovviamente usandolo come INPUT in accendisigari non ci fai partire la macchina. Per me era comodo perchè la mia macchina ha la batteria nel baule e se è proprio a terra non si apre più il baule, che è solo ad apertura elettrica.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando