![]() |
Acceleratore GS
Ho avuto una r1100rs come moto sostitutiva e mi sono reso conto che il comando dell'accelerator e' decisdamente piu' "rapido" del GS.
Immagino che sia importante parzializzare per il fuoristrada (relativo) o sterrato che sia ma sarebbe secondo me piu' comodo se il comando avesse un rapporto variabile (con un eccentrico tipo aprilia twin) che permette di spalancare il gas senza dover "riprendere" il comando. Trattasi di seghettamenti mentali certo ma sarebbe forse piu' simpatico a mio avviso.... |
Anch'io penso che farebbe comodo il comando rapido del gas sul Gs, magari qualcuno è riuscito a trovare una soluzione, provo a cercare Magura;) ;) ;)
|
basta accorciare il filo:!:
|
Quote:
|
Quote:
Questa poi.... Regolare il filo ti elimina un po' di corsa a vuoto ma mica velocizza l'apertura a parita' di rotazione. Per far questo bisogna agire sulla camma posta sulla manopola ma vista la conformazione dei comandi almeno sulla serie 1150 e' impossibile. Non so se ci sia una camma anche nei pressi degli iniettori (credo di si') ma anche li' non e' possibile agire: ci ha gia' provato Muntagnin un anno fa: eh si', e' un tema ricorrente questo...:lol: |
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon |
[QUOTE=Denta;1634500]:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quote:
|
Sono d'accordo............per dare "tutto gas" bisogna o avere un polso che si piega indietro in maniera innaturale, oppure lasciare e riprendere......lo trovo scomodo pure io.
Mi piacerebbe un comando un po' piu' "corto", il che lo renderebbe anche piu' sensibile e cio' non mi dispiacerebbe. Se qualcuno trova una soluzione prego postarla. |
.... ma basta allenarsi bene al calcio balilla, senza frullare e senza ganci.
Ti vengono dei polsi cosí rapidi che il gas rapido ti fa 'na pippa ! |
Neppure le R1100S della Boxercup avevano il gas rapido....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |