![]() |
Frizione / cambio
Buongiorno a tutti
Ho notato ieri sera che ha moto fredda, sul centrale in folle al minimo la ruota post viene sensibilmente trascinata. Mi pare fosse successo altre volte ma non sò perchè non l'avevo considerato. Arrivato a casa con motore caldo non lo faceva più. Si aggiunga... associando le cose a volte a freddo la prima non entra sempre "alla prima" ma bisogna tirare di nuovo la frizione e poi và (magari con un colpetto di gas mentre si è in folle). Per la cronaca l'anno scorso si era rotto il pompante della frizione con conseguente pisciatone d'olio sulla frizione. Secondo i guru cosa potrebbe essere ? Frizione e/o cambio non rimontati a regola d'arte ? |
Disco frizione unto? Te l'avevano cambiato?
Ciao Edino :wave: |
No, il disco è rimasto lo stesso. L'uomo di Cso Montegrappa mi disse che non era molto sporco, che l'aveva pulita per bene e che era a posto.
Ciao bello ;) |
La settimana scorsa con Archimede ho cambiato i paraoli lato motore e frizione...già che c'ero (83mila km) ho cambiato anche il disco frizione....secondo me una volta che si apre è meglio cambiare tutto quello che si può ;)
|
""Ho notato ieri sera che ha moto fredda, sul centrale in folle al minimo la ruota post viene sensibilmente trascinata. Mi pare fosse successo altre volte ma non sò perchè non l'avevo considerato. Arrivato a casa con motore caldo non lo faceva più.
Si aggiunga... associando le cose a volte a freddo la prima non entra sempre "alla prima" ....."" Anche la mia trascina la ruota a freddo, e si fa fatica atrovare la folle o innestare la prima subito dopo l'acccensione (1200 con 6000km di luglio).Penso sia l'effetto del freddo, cosicche' la moto tiene il minimo piu' alto nella fase di riscaldamento. Io l'inverno facciosolo attenzione ad accendere con la frizione tirata per far faticare meno il motorino. M. |
Non è che hai un'olio troppo denso?
Comunque se a caldo passa è abbastanza normale |
Quote:
|
appunto, il problema è che quando la fermo col piede un minimo si sente che tira e appena mi sposto riparte alla grande....
Boh, la tengo d'occhio per un pò tanto manca poco al prox tagliando. Denghiuu |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |