![]() |
Consiglio
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio: sto per acquistare una moto usata e sono indeciso tra due:
un bmw F650 gs e un transalp, io ovviamente sono orientato versi la f650gs:cool: ma volevo qualche consiglio da voi anche qualche paragone. F650 gs 2001 con 11000 Km a 3500euro con un anno di garanzia transalp 2001 con 24000 Km a 3800euro con un anno di garanzia. -Devo informarmi di qualche problema particolare che ha avuto la bmw? è vero che si spegne con la pioggia e che ha una elettronica che gestisce il motore che è un cesso? Quando ho letto, non qui, di queste cose mi sono meravigliato:rolleyes: ! -Ogni quanto sono previsti i tagliandi? Ha bisogno di molta manutenzione? considerate che io la userei un poco in città e per qualche giro fuori porta...e se ci capita un viaggetto. -Che baule mi consigliate di montarci,rapporto qualità/prezzo e capienza/stabilità moto? ciao e grazie:!: :!: |
Transalp del 2001 con 20.000 Km. a 3.000,00 euro:confused:
|
secondo me è cara la transalp a quel prezzo, soprattutto in paragone alla GS. però è anche strano che la bmw abbia 11mila km in 5 anni!
cmq i talgiandi del gs sono ogni 10000km |
Sinceramente per mè il confronto e nettamente a favore del transalp motore bicilindrico, e moto più completa secondo mè.
Ciao |
Quote:
|
Il confronto lo vedo difficile :confused: la transalp e' superiore in tutto infatti la serie 800 della bmw e' stata creata per confrontarsi con tale modello
|
non c'è storia....
tra le due che hai trovato l'ago della bilancje è ha favore della transalp
magari levali i trecento neuri della differenza...... poi la serie f della bmw non è una bmw è un surrogato che nuovo costa una tombola e poi da usato lo valutano come un apino piaggio:rolleyes: :rolleyes: LAMPS.....ALFIO |
Anche io sono portato a suggerirti la Transalp.
Moto, secondo me, più completa, protettiva ed affidabile. Non che il GSssino sia scarso, ma è proprio la TA che rimane un esempio di longevità e comodità anche in coppia, oltretutto meno ruvida del mono. Potrei concludere più banalmente chiedendoti se pensi di fare più turismo (magari in coppia) piuttosto che cercare una moto tuttoterreno. Nel primo caso TA, nel secondo GS. |
ne ho avute due, consiglio il transalp
|
Io le avute entrambe, non farà piacere a qualcuno ma devo dirlo,
il Transalp è superiore in tutto, partendo dal motore per finire alla frenata. |
Quote:
|
Transalp Transalp Transalp
|
Quote:
Avuta la Transalp (del 2000), provato per una giornata il Giessino. Transalp batte GS 4 a 0
Gira un po' che la trovi a qualcosa in meno ;) Dimenticavo, per romperla devi sparargli nel motore, ma con un calibro moooolto grosso (e prenderla bene!) :lol: |
il prezzo del transalp è altissimo!
Nuova te la danno a meno di 6000 euro e un usato del 2005 lo prendi a 5000 euro. pensaci |
Quote:
Considerando che una TA del 2001 la si trova mediamente a 3200/3500 euro se è ben tenuta e con la garanzia del conce i soldi chiesti non sembrano una follia. La Transalp è una di quelle moto in assoluto più rivendibili e con una svalutazione inferiore. |
Quote:
Ho passato il TA del 92 a mio fratello perchè mia moglie ci toccava male e l'ho cambiato col GS del 2001. TA superiore in tutto, ma ricordiamoci che il nostro nuovo amico sta cercando una moto per la città e "qualche" uscita fuori porta. Forse la maneggevolezza del mono è quello che gli serve. Per quanto riguarda i km (ohibo) tutti li abbassano! Buona scelta |
su moto.it Ta del 2004 a 4.300 euro e 2005 a 5.000 euro.
piuttosto che spendere 3.800 per un 2001... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |