![]() |
GS1200 - ruote a raggi o "normali"
quali sono i maggiori pregi e difetti delle 2 diverse soluzioni
al di la delle considerazioni estetiche che sono soggettive per un utilizzo prevalentemente stradale cosa mi consigliate? grazie andrea |
a raggi per una valutazione solo estetica :)
|
Quote:
Se non te ne frega niente dell'estetica e ne fai un uso prettamente stradale, senz'altro cerchi in lega !! |
Ti puo capitare di uscire dall'asfalto, per cui: ruote a raggi!!!;) ;) ;)
|
dovresti chiedere apepottino... ops, fabsalem... lui le ha cambiate in "a raggi" da poco dopo un bel pò di giretti con quelle "normali"
|
Domanda da ignorante: perchè in off road non vanno bene le ruote in lega?
|
Quote:
Anche se penso che per sterratini poco impegnativi vadano benissimo anche le ruote in lega. |
io sulla mia ho messo tutti gli optional tranne le ruote a raggi. Semplicemente per un motivo estetico e perchè viaggio esclusivamente su strada.
|
Quote:
|
perchè un GS con le ruote in lega è come un R1 con i raggi.........:violent1:
|
Quote:
|
Inoltre Fabiano mi dice che con i raggi la moto ammortizza meglio le asperità della strada.......è meno secca sulle buche........
E ciò è molto direi.......;) ;) ;) ;) |
ma oltre ai raggi esistono altre ruote?
ziobono io non lo concepisco neanche un GS con i raggi... pare un VARADERO! |
Quote:
|
Le ruote a raggi sono più robuste, le ruote in lega sono parecchio più leggere, se non pensi di fare fuoristrada serio (qualche pezzo di sterrato fatto con calma non cambia niente) le ruote in lega sono tecnicamente meglio. Comunque quelle a raggi ti devono piacere di più almeno per quanto costano come optional.
N.B. Il peso delle masse in rotazione non si valuta come il peso della moto ma è molto più significativo |
Io ho scelto quelli a raggi perchè se metto le ruote fuori sono meglio e qualche volta capita, esteticamente mi piacciono anche quelli in lega e secondo me su strada sono migliori.
|
Quote:
|
Quote:
|
:) :) :)
.......... presa con ruote a raggi contentissimo e non ho avvertito granchè la differenza di peso preciso però che quella con le ruote in lega .....- solo provata brevemente tanto tempo fa. Inoltre i raggi su un gs .................. sono le sue ruote !!! :D :D :D |
Perchè non mi sento ancora psicologicamente pronto per l'RT (o il FJR) e mi serve una moto comoda per me e lo zainetto, che permetta di viaggiare e di muovermi in città tutti i giorni estate e inverno. Tant'è che penso prima del prossimo inverno di mettere anche il cupolino "enorme" della wunderlich. A proposito qualcuno l'ha provato?
|
ruote a raggi che necessitano di manutenzione????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol:
si quelle difettose...;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: il peso delle ruote... su una moto da 250kg!!! AHAHAHAHAHAHAHAH poi montano una serie di stronzate touratech... ziobono ogni giorno su sto forum se ne imparano di nuove... diciamo che necessitano di controllo come tutte le altre parti della moto... ma io in 70.000 km di ktm con svariato uso OFF (pesante!)... ma avuto problemi di raggi... |
Ruote a raggi tutta la vita...quando ho visto che la BMW aveva fatto un GS con le ruote in lega ho pensato che si fossero impazziti. :lol:
Ciao |
Quote:
|
Non mi sembra di aver scritto di essere così bravo da saper apprezzare alla guida la differenza di massa tra i due tipi di ruote :mad: :mad:
Mi pare che il dato del minor peso, come quello della maggior fragilità siano dati oggettivi, magari a differenza dell'estetica :confused: :confused: Concordo col fatto che la manutenzione delle ruote a raggi sia in condizioni normali praticamente nulla, se devi portare a centrare una ruota a raggi probabilmente ha preso una sollecitazione tale che quella in lega l'avresti dovuta cambiare. Poi non so se i cerchi BMW abbiano probemi particolari rispetto a altri cerchi a raggi ma non credo. |
Quote:
vuoi farmi morire dal ridere? un particolare sistema di controllo che magari solo i conce bmw hanno... AHAHAHAHAHAH mallosai che in OFF i cerchi manco si equilibrano?;) ;) ;) settilegge boxerforever (il gommista del forum) si fa due risate... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |