Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS1200 - ruote a raggi o "normali" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=68018)

vulture 18-04-2006 17:41

GS1200 - ruote a raggi o "normali"

quali sono i maggiori pregi e difetti delle 2 diverse soluzioni

al di la delle considerazioni estetiche che sono soggettive per un utilizzo prevalentemente stradale cosa mi consigliate?

grazie

andrea

postilla11 18-04-2006 17:45

a raggi per una valutazione solo estetica :)

cit 18-04-2006 17:51

Quote:

Originariamente inviata da vulture
quali sono i maggiori pregi e difetti delle 2 diverse soluzioni

al di la delle considerazioni estetiche che sono soggettive per un utilizzo prevalentemente stradale cosa mi consigliate?

Io li ho presi a raggi perchè vado spesso in off ed inoltre mi piacciono molto di più esteticamente.
Se non te ne frega niente dell'estetica e ne fai un uso prettamente stradale, senz'altro cerchi in lega !!

RICCA 18-04-2006 17:53

Ti puo capitare di uscire dall'asfalto, per cui: ruote a raggi!!!;) ;) ;)

ax 18-04-2006 17:53

dovresti chiedere apepottino... ops, fabsalem... lui le ha cambiate in "a raggi" da poco dopo un bel pò di giretti con quelle "normali"

hartman 18-04-2006 17:56

Domanda da ignorante: perchè in off road non vanno bene le ruote in lega?

romargi 18-04-2006 18:01

Quote:

Originariamente inviata da hartman

Perchè si "ammaccano"!!!!
Anche se penso che per sterratini poco impegnativi vadano benissimo anche le ruote in lega.

romargi 18-04-2006 18:02

io sulla mia ho messo tutti gli optional tranne le ruote a raggi. Semplicemente per un motivo estetico e perchè viaggio esclusivamente su strada.

Bleach 18-04-2006 18:13

Quote:

Originariamente inviata da romargi
Perchè si "ammaccano"!!!!
Anche se penso che per sterratini poco impegnativi vadano benissimo anche le ruote in lega.

Infatti.. ed in lega pesano molto meno che non a quelli a raggi ;)

cla61 18-04-2006 18:16

perchè un GS con le ruote in lega è come un R1 con i raggi.........:violent1:

Deleted user 18-04-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da cla61
perchè un GS con le ruote in lega è come un R1 con i raggi.........:violent1:

mai paragone fu piu' azzeccato! :lol:

Roxter 18-04-2006 18:36

Inoltre Fabiano mi dice che con i raggi la moto ammortizza meglio le asperità della strada.......è meno secca sulle buche........

E ciò è molto direi.......;) ;) ;) ;)

barbasma 18-04-2006 18:37

ma oltre ai raggi esistono altre ruote?

ziobono io non lo concepisco neanche un GS con i raggi... pare un VARADERO!

Piripicchio 18-04-2006 18:39

Quote:

Originariamente inviata da hartman

perche ammortizzano oltre alle sospensioni normali

Mauro62 18-04-2006 18:47

Le ruote a raggi sono più robuste, le ruote in lega sono parecchio più leggere, se non pensi di fare fuoristrada serio (qualche pezzo di sterrato fatto con calma non cambia niente) le ruote in lega sono tecnicamente meglio. Comunque quelle a raggi ti devono piacere di più almeno per quanto costano come optional.
N.B. Il peso delle masse in rotazione non si valuta come il peso della moto ma è molto più significativo

ROBYGS 18-04-2006 18:49

Io ho scelto quelli a raggi perchè se metto le ruote fuori sono meglio e qualche volta capita, esteticamente mi piacciono anche quelli in lega e secondo me su strada sono migliori.

Mauro62 18-04-2006 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

Se avessi voluto farci del fuoristrada mica avrei preso un GS

Toro 18-04-2006 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Mauro62
Se avessi voluto farci del fuoristrada mica avrei preso un GS

E' la domanda che mi pongo anche io: "ma perchè allora un GS?" ;)

ALP_3225 18-04-2006 19:03

:) :) :)

.......... presa con ruote a raggi
contentissimo e non ho avvertito granchè la differenza di peso
preciso però che quella con le ruote in lega .....- solo provata brevemente tanto tempo fa.

Inoltre i raggi su un gs ..................
sono le sue ruote !!! :D :D :D

Mauro62 18-04-2006 19:06

Perchè non mi sento ancora psicologicamente pronto per l'RT (o il FJR) e mi serve una moto comoda per me e lo zainetto, che permetta di viaggiare e di muovermi in città tutti i giorni estate e inverno. Tant'è che penso prima del prossimo inverno di mettere anche il cupolino "enorme" della wunderlich. A proposito qualcuno l'ha provato?

barbasma 18-04-2006 19:16

ruote a raggi che necessitano di manutenzione????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol:

si quelle difettose...;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il peso delle ruote... su una moto da 250kg!!! AHAHAHAHAHAHAHAH poi montano una serie di stronzate touratech...

ziobono ogni giorno su sto forum se ne imparano di nuove...

diciamo che necessitano di controllo come tutte le altre parti della moto... ma io in 70.000 km di ktm con svariato uso OFF (pesante!)... ma avuto problemi di raggi...

Bob Rock 18-04-2006 19:22

Ruote a raggi tutta la vita...quando ho visto che la BMW aveva fatto un GS con le ruote in lega ho pensato che si fossero impazziti. :lol:

Ciao

paco68 18-04-2006 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

ti straquoto!! non esistono prorprio altri cerchi!:D

Mauro62 18-04-2006 19:50

Non mi sembra di aver scritto di essere così bravo da saper apprezzare alla guida la differenza di massa tra i due tipi di ruote :mad: :mad:
Mi pare che il dato del minor peso, come quello della maggior fragilità siano dati oggettivi, magari a differenza dell'estetica :confused: :confused:
Concordo col fatto che la manutenzione delle ruote a raggi sia in condizioni normali praticamente nulla, se devi portare a centrare una ruota a raggi probabilmente ha preso una sollecitazione tale che quella in lega l'avresti dovuta cambiare. Poi non so se i cerchi BMW abbiano probemi particolari rispetto a altri cerchi a raggi ma non credo.

barbasma 18-04-2006 19:55

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Esatto!!.... Ma il problema è che se devi equilibrare un cerchio in lega, basta un pesetto e via, mantre col cerchio a raggi devi anche verificare bene la tensione dei raggi che, se non messa a punto, non ti consente di equilibrare bene il cerchio!! :mad: :mad:

..... E ti garantisco che qui a Napoli, per quel che riguarda i cerchi BMW, che mi pare abbiano un particolare sistema di controllo della tensione, non c'è nessuno in grado di farlo bene!!:mad: :mad:

AHAHAHAHAH e insisti!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vuoi farmi morire dal ridere? un particolare sistema di controllo che magari solo i conce bmw hanno... AHAHAHAHAHAH

mallosai che in OFF i cerchi manco si equilibrano?;) ;) ;)

settilegge boxerforever (il gommista del forum) si fa due risate...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.