![]() |
Pirelli Macadam
Scusate:
ripeto la discussione perché ho sbagliato il titolo. Ho notato che la mia 850 monta le Michelin Macadam 90x. Dovrebbero essere quelle del primo equipaggiamento. La moto è del gennaio 2004 e l'ho acquistata a giugno scorso. Ci ho fatto pochi KM. C'è qualcuno che le ha provate? Ho notato che a freddo la posteriore slitta con le frenate più energiche. Ma le Michelin in generale per le moto come sono? Sulle auto le Michelin le ho sempre montate e apprezzate soprattutto sul bagnato (anche se non hanno una grande durata). |
Quote:
ma durano la meta'. |
Grazie per il consiglio.
|
Le avevo quando presi il 1150R.... sono dei legni. Tremende.
Se non sono troppo indurite facci un mesetto stando attento e poi buttale via, anche se non sono finite. Monta le Z6 o le Pilot e vedrai che differenza Lampeggi |
Che non fossero un granché purtroppo l'avevo intuito; ecco perché ho aperto la discussione.
Leggendo i vari post però ho notato che in pochi ne hanno parlato! |
Quote:
Quando le avevo sul TDM (1998-99) venivano chiamate "Ebano puro", capisciammé. :( |
Quote:
Se gradisci Michelin monta le Pilot Road che hanno uno sviluppo più recente. |
Quote:
|
le avevo sulla mia vecchia Erre...sono solo buone per fare luuungo turismo..ma per guida sportiva lascia perdere...sono molto duri e prima che si riscaldino devi fare parecchia strada...e con questo asfalto freddo meglio smontarle, possono diventare pericolose e scivolose
|
Penose....Ci vuole 50 km per scaldarle a modo,poi sinceramente grossi problemi non le danno,però sul bagnato è un dramma.....e infine dopo 3000km percorsi sono scalettate in modo inverosimile....Purtroppo però il concessionario Bmw dove ho fatto effettuare l'ultimo tagliando mi ha preso un pò troppo alla lettera,gli avevo detto che dovevo partire per la Spagna,farmi 3000 km in due a pieno carico (valige laterali,bauletto con portapacchi carichissimo e mega borsa da serbatoio,praticamente un Camper) e volevo una gomma che durasse un pochetto,da non sostituire al mio ritorno.........Lui ha ben visto di togliersela dal magazzino e darla a me......
Ps:oltretutto mi ha pure spennato,facendomela pagare quasi da listino :chain: :violent1: :blob6: :enforcer: |
per i lunghi chilometraggi preferisco le pirelli gts
adesso monto le z6 con soddisfazione |
SONO LE PEGGIORI GOMME CHE ABBIA MAI AVUTO!!!! :mad: :mad: :mad:
UN M E R D A !!!!!! Monta mez6 e vedrai che non te ne pentirai.... ;) Fanno schifo e durano pure molto..... (eccicredo... non tengono e non si consumano!) e quindi la sofferenza è pure prolungata nel tempo! Buttale via!!!!! :toimonst: |
Io le avevo come primo equipaggiamento sull'R1150R le ho buttate presto, tenuta 0, facevano scalini mostruosi sia sull'ant che sul post.
Metti sù i Z1 o Z6 metzeler te li consiglio. |
Quote:
QUando ho preso i pilot sport avevano ancora questo difetto tipico dei michelin, poi ho provato i pilot power e ho visto la luce, effetto autoraddrizzante sparito.ma per turismo son troppo spinti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |