![]() |
Supporto psicologico al tagliando
:lol: :cry: Rido per non piangere, ieri sono passato in bmw la mia GS1200LC MY15 è da tagliandare, mi dicono che siamo sui 300€ per un cambio olio e filtri...alla faccia della "service season"...prima avevo un tracer 900 yamaha loro hanno la politica "tagliandi chiari" si viaggiava attorno a un onestissimo scontrino da 130€...poi giustamente il meccanico mi dice ma quanti km ha? risposta 67.000...ha fatto il tagliando dei 60.000? perchè in quel caso siamo attorno ai 550€ (a salire chiaramente se c'è da metter mano a pastiglie/dischi/altro)....verifico il libretto ultimo timbro BMW 55.000 poi la moto a 61.000 è stata data dentro in Yamaha, me la sono presa io e loro hanno fatto un cambio olio e filtri (ma non il tagliandone dei 60....) la moto va benone io ci ho fatto 6000km in un anno
Io sono a Como opzioni sul tavolo: 1-tagliando self, finchè si tratta di olio e filtri si può fare..ma per il resto non me la sento 2- QdE point, esistono ancora? il sito ufficiale non funziona leggevo di un'officina a Venegono, si risparmia? 3- Ho un meccanico in zona storico Honda che possiede una RS1200LC che penso si tagliandi in autonomia 4- mi arrendo e la porto qui in BMW... consigli/osservazioni/supporto ben accetti :scratch: |
Fatto il tagliando dei 60000km (quello piu oneroso) su gs 1200 lc 2017 speso 150 euro , + 100 cambio olio (acquistato il pacchetto a 300 euro per tre cambi ) , sosituito cardano in garanzia. Spendevo di piu col suzuki .
|
Ciao Max allora il pacchetto secondo me sulla mia non conviene perchè a Maggio compie 10 anni e a quel punto il singolo cambio olio dovrebbe costare 110€ in service season...i conti comunque non tornano a te hanno chiesto 150€ "extra" per il tagliando dei 60.000 quindi ti hanno fatto gioco valvole candele ecc ecc...magari nel preventivo "a voce" sono stati larghi per non sbagliare io ad esempio ho su filtro aria sportivo e quello non si tocca, mi hanno appena sostituito il cardano e quindi anche l'olio...magari a conti fatti siamo più vicini ai 400€ che ai 600€
|
Ciao, conosco uno bravo a misinto....ha lavorato anche in bmw....
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
Ho pagato 150 di tagliando , 300 per tre cambi olio/ filtro pagati 3 anni fa. Gli ultimi anni per avere sconto su olio bisognava acquistare il pacchetto per piu anni .
|
Se fuori garanzia eviterei i concessionari.
Opzione 3. O comunque non ufficiale. Ovviamente il problema è avere le diagnostiche: le case, per favorire i concessionari, puntano su quelle. |
io ho un garage molto attrezzato e sulle mie moto quando ne ho voglia mi faccio quasi tutto,a volte aiutato dal mio amico Pino ex meccanico in pensione.
Sulla mia Racer ho fatto modifiche molto pesanti per migliorarla però ho fatto tutti i tagliandi dalla BMW sino a che era in garanzia. Ultimamente ho fatto il tagliando dei 10000km, a garanzia ampiamente scaduta, giusto per avere il relativo bollino e spegnere la chiave inglese sul cruscotto. Il tagliando non prevede niente, solo cambio olio (anche quello dei freni) e filtro. Per il resto solo controlli visivi. 270€ con asseriti sconti sui materiali, me ne hanno fatto passare la voglia. Sarà dura che gliela riporti ancora. |
Qui mi trovo molto bene.
https://cirafici.it/ |
Supporto psicologico al tagliando
Quote:
Ho letto il titolo ed ho pensato alle officine Porsche, so da fonti sicure che hanno uno psicologo di supporto per accettatori e capi officina per supportarli durante le “discussioni” (sembra molto accese) con i proprietari di auto elettriche……scusate OT
|
Quello che dicevi di Venegono è a Tradate ,Power bike, consigliatissimo
Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk |
Secondo me " purtroppo " sei un pò fuori badge, io non ricordo dovrei rivedere la fatture, ma quei prezzi non li ho pagati nemmeno ai tagliandi dei 40 / 80 mila km, che sono i più costosi :dontknow: :toothy2:
|
Budget. Comunque.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non è permesso nè consigliabile esporre numero di telefono se non autorizzati dall’interessato.
Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
@BUGS si corretto devono essersi trasferiti, cmq sono loro, ringrazio anche retambo per il contatto su Misinto...ora sarebbe veramente figo trovare qualcuno che installi il quickshifter e aggiunga un paio di mappe che mi mancano in centralina (in BMW la combo sfiora i 900€) ma a quanto pare bisogna acquistare dei codici di abilitazione... vabbuò queste son davvero cose in più
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |