![]() |
Pessima assistenza in garanzia SCHUBERTH
Voglio condividere a beneficio di tutti la mia pessima esperienza (al momento) con SCHUBERT e ALPA DISTRIBUTION
Il 14 aprile acquisto un C5 più interfono dedicato CARDO (fate voi due calcoli economici...). Uso il casco la domenica successiva per circa 150 km per testarne il fit in vista della prevista partenza di un viaggio il 1 maggio. Il 1 maggio mi metto in viaggio con il nuovo casco e dopo 300 km di autostrada mi rendo conto che la visiera non si chiude bene (non si aggancia) sul lato destro. Mi faccio i restanti 4 giorni con lo spiffero nell'occhio.... Il 10 maggio riporto il casco dal negozio dove l'ho acquistato che mi dice che purtroppo lo dovrà attenzione ad ALPA DISTRIBUTION per richiedere assistenza. 3 gg dopo mi chiama e mi dice che, dopo aver sentito ALPA DISTRIBUTION, il casco deve essere ritirato per l'ispezione e l'intervento in garanzia. E fin qui... La notizia è questa: ieri 16 giugno il negozio mi dice che il casco è ancora lì perché ALPA DISTRIBUTION non ha ancora mandato il corriere a ritirarlo. In pratica in 35 giorni SCHUBERTH non ha ancora preso in carico il casco!!!!! Ho mandato una mail sia alla SCHUBERTH che ad ALPA DISTRIBUTION. Cos'altro posso fare? Faccio scrivere una PEC dal avvocato? Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
Cosa c'entra questa Alpa in un rapporto tra te e il venditore ?
|
Alpa è importatore unico italiano di schuberth e, con un altra società che si chiama LTR, è centro assistenza di primo livello SCHUBERTH italiano.
La LTR è autorizzata ad eseguire interventi di primo livello (base) mentre per interventi più complessi LTR inoltra il casco direttamente a Magdeburgo in Germania presso la fabbrica di SCHUBERTH Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
Capisco. Ho due caschi Schuberth che finora non hanno avuto necessità di intervento (*). Per legge la garanzia è a carico del venditore : è a lui che devi mandare la Pec o mettere di mezzo un'associazione di consumatori o l'avvocato. È lui che si deve sbattere per risolvere il SUO problema.
(*) presi su Amazon con Prime. Uno me l'ero pure fatto cambiare per errata misura |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |