![]() |
cerchi BST Carbon
Visto che sono a casa e oltre a stare maluccio mi annoio vi do un nuovo argomento.
Peso cerchi in lega originali della mia Racer: ant. 5,05kg post. 4,85kg Peso cerchi in carbonio BST che ho montato: ant. 3,87kg post. 4,15kg Per come sono conformate, con molto materiale ovviamente a costituire i mozzi, penso che il risparmio in termini di momento di inerzia sia maggiore del semplice rapporto dei pesi. Posto qui perchè i cerchi sono gli stessi per tutte le BMW boxer. Per chi non avesse visto: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=520300 |
Covid? +10 tieniduro
|
piu' tener duro di cosi'....gia' ci fa la supercazzola con i cerchi, vuol dire che sta bene:cool:
|
negli originali in lega, veramente molto leggeri, l'anteriore pesa più del posteriore, effetto del meraviglioso sistema BMW di attacco del cardano che consente veramente un cerchio ridotto all'osso.
Con i cerchi a raggi la differenza sarebbe ancora molto più sostanziale. |
la moto è bellissima, complimenti ! :eek:
per i cerchi, so una sega. per il resto, auguri di pronta guarigione. |
non oso chiedere quanto siano costati sti due cerchi.
|
Saggezza (?) popolare: dove c'è gusto, non c'é perdenza.
|
Gran moto complimenti. Non è il mio genere preferito ma è uno spettacolo per gli occhi, e non solo quelli credo.
Auguri di pronta guarigione! |
Quote:
Ma volevo togliermi lo sfizio e comunque ho fatto le opportune valutazioni. Ovvero che sono montabili su tutte le R ninet e quindi non sarà impossibile venderli quando mi stuferò (della moto) ad una cifra congrua. Inoltre ora, causa guerra e sofferenza delle catene logistiche varie, costano già parecchio di più e i tempi di attesa sono intorno all'anno. Perciò quasi un investimento :lol: |
si ma il tantissimo quanto e'?
|
Imho bellissimi.. ma.. le buche? Vero che si cerca di schivarle e che stanno finalmente sistemando le strade.. ma quanto sono resistenti rispetto a un cerchio in lega "normale"?
|
ho gli stessi cerchi in carbonio BST, ma con la tecnologia di dieci anni fa, sulla Norton ove erano di serie. Mai avuto il minimo problema su strada. E nel sito BST, top mondiale per queste applicazioni, ci sono documenti tecnici che attestano una robustezza eccezionale.
Davvero nessun problema da quel punto di vista, deformarli poi è sostanzialmente impossibile. |
insomma che sapere quanto costano e' un segreto di stato
|
di stato no, personale si :)
Comunque basta cercare su Internet no? Io ho fatto una lunga trattativa e ho risparmiato qualcosa. Il problema è che ovviamente nessuno li ha disponibili on the shelf e vengono prodotti solo su ordinazione, a prezzi attualmente continuamente in ascesa . E per quanto possa sembrare strano la produzione è di molte migliaia di pezzi l'anno, con tempi di attesa notevoli. Io ordinandole a novembre le ho avute circa a marzo. Per le (spaventose) doti di resistenza: https://blackstonetek.com/wp-content...ldatasheet.pdf |
Differenze durante la guida?
|
Guida? Una moto così? Dai, non scherziamo... mica vorrai rischiare a metterla per la strada... un bel piedistallo in salotto e pure il cartello "non toccare" !!
*.* |
veramente chiunque dei frequentatori del Bracco ti può confermare che la uso eccome, così come uso la Norton e tutte le altre moto che ho od ho avuto.
Ci mancherebbe altro, l'unico limite al guidarla è la mia età e la reattività che mi richiede. Nella guida la differenza è difficile da descrivere, cambia veramente i riferimenti. Poi va detto che questa moto, come sempre, me lo sono cucita addosso con una progettazione molto mirata, quindi modifiche ciclistiche ne ha parecchie. |
.. a me verrebbe un coccolone solo al pensiero.. la parcheggi 5 min per prendere un caffè.. arriva il botolo odioso.. zac!
https://media.istockphoto.com/photos...re-id637401778 |
Quote:
Rear -> 2780 € +, € -. |
Carlo complimenti per la costanza e la ricerca nei particolari, mi ricorda qulcuno coi suoi manichini :lol:...
|
Quote:
|
Vedi post 7...
La logica non vale in questi casi. |
Primo non sono 5000€, ma meno di 4000.
Secondo quanta gente spende cifre analoghe in accessori od elaborazioni che alla fine risultano meno incisive sull'efficacia e sul piacere di guida di questa? Terzo se guardate sui portali di vendita si rivendono tranquillamente usati a 2/3 del costo di acquisto. Se fossero stati ad esempio montabili solo sulla Racer, e quindi sostanzialmente invendibili, non li avrei presi. Ma vanno bene su tutte le Ninety e anche molte altre BMW (serie K, ad esempio). Sono appassionato e spendaccione nelle moto, ma le mie valutazioni le faccio sempre. |
Bastava tu scrivessi: "Sono pur sempre ligure" ;)
|
Quote:
Ma ti pare che ti devi "giustificare" ??? Pure con tuo fratello ??? :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |