![]() |
Ponte 1 Giugno - 3 giorni cercasi ispirazione
Sto meditando di fare 3 giorni a zonzo tra le alpi preferisco il fresco al caldo; alcune ipotesi sono:
- Gole del Verdon - Passi svizzeri - Austria boh.... dove?? - Foresta nera Non ho visitato nessuno di questi posti, farei dai 400-500 km giorno, non di più, poco traffico no grandi città, ok se c'e' qualche sagra in giro. Partenza da Brescia. Consigli? Nel caso qualcuno voglia aggregarsi, parliamone; al momento sono solo. |
Noi siamo diretti Austria Grossglockner gruppo di tre moto.
Se tutto va per il verso giusto. |
Verdon tutta la vita, ecco l'ispirazione: CLICCA QUI ;)
|
Ti sei già informato sull'apertura dei passi?
|
Lago di Costanza e se è già aperta Silvretta Bielerhohe...:-p
|
Moncenisio e Monginevro ?
Quote:
E anche il P.S.Bernardo !!! :-o |
Il Monginevro e' sempre aperto; il Moncenisio e' stato aperto 2 settimane fa
Renato |
Bedo69, ero stato qualche anno fa ma non me lo sono goduto causa pioggia.
Restiamo in contatto e incrociamo le dita per la meteo. Rb1, fantastica la tua mappa con indicazioni e percorso, prima o poi..... Per il Moncenisio, l'ho fatto lo scorso anno... che dire.... stupendo!! |
Vajont?
Tapatalkato dal mio iPhone 6 Gold |
3 giorni al Vajont e mi seppellisco sotto la frana!
:lol: |
Foresta nera se non piove, ovviamente facendo passi svizzeri all'andata e e ritorno ;) fai anche un po di alsazia che è li attaccata!
|
Sarnico? 😜😂
|
Io avrei in programma un weekend con un amico in toscana.. Ma se si facessero le gole del verdon potrebbe essere interessante..
|
Che ne dici di fare la strada dell'assietta (dovrebbe riaprire il 31 maggio) e gole del verdon?
|
se decidi per la foresta nera ti consiglio la ss500 da Freudenstadt a Baden-Baden; attento alle valige ed ai cilindri... curve veloci ed asfalto da urlo...
|
Yamco
le gole del Verdon sono decisamente le mie preferite...anche se non ci sono mai stato per cui ben vengano! RB1 ha fatto il questo giro lo scorso anno che mi sembra favoloso (grazie x la cartina RB1 - l'ho presa a prestito ;-) ). Servono almeno due notti. Ora mi vado a leggere qualcosa sulla strada dell'assietta non so manco dov'e' https://sites.google.com/site/rb1mot...rancia2014.jpg |
Giorno 1
Giorno 2 Giorno 3 In realtà noi stavamo pensando di fare un po' di langhe il sabato, fermarci a dormire vicino al confine e poi partire con il giro che ti ho mandato sopra. Vicino ad Arles c'è un parco naturale molto bello in cui, se non ho capito male, organizzano anche escursioni su strade bianche. La strada dell'assietta sarebbe per il 2 giugno.. ma è tutto molto aperto, possiamo decidere e modificare insieme senza problemi. |
piccole dolomiti lucane?
|
Prego, conta che ho messo le ruote praticamente ovunque in quelle zone, posso dirti che il giro segnato sulla piantina è validissimo, ma se puoi evita il col d'Allos, stretto e asfaltato male, preferendo il col de Cayolle abbinato alle gorges du Daluis (che ho fatto in questa occasione) oppure il col de la Bonette e sempre gorges du Daluis (fatto in quest'altra occasione)
Informati prima di partire se ci sono dei passi chiusi tra Cayolle e Bonette (tra i miei link trovi quello che segnala l'apertura dei colli francesi) Le Gorges du Daluis le reputo imperdibili (vedi foto) https://lh6.googleusercontent.com/-k...o/SDC16261.JPG |
RB1, ho preso in considerazioni le tue ultime indicazioni; ti ringrazio perchè non conosco proprio per nulla quelle zone.
mi pare un percorso incredibilmente bello; addirittura mi piacerebbe aggiungere un giorno ma vedremo. Ora inserisco un percorso ideale... poi vediamo in funzione degli altri del meteo etc etc. |
È meglio che non apri il meteo 😱😱
|
Purtroppo il meteo è alquanto variabile, se leggi i report noi siamo sempre andati in pochi perchè tutti paccavano anche all'ultimo per via delle previsioni meteo avverse, ma di acqua ne abbiamo presa sempre pochissima
|
Quote:
|
Se vuoi vedere la mia idea di ponte del 2 giugno o i viaggi da noi fatti, dai un occhio al mio sito, sotto moto, viaggi o mappe
www.provasitocasta.altervista.org |
Sempre bello leggere RB1
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |