Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800S - scoppietta la marmitta e va ad un cilindro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426207)

Sorcio76 10-10-2014 19:29

F800S - scoppietta la marmitta e va ad un cilindro

:mad:
a sto punto è appurato: ho preso una sòla! :mad::mad::mad:
stasera la moto è partita male e andava peggio. per fortuna sono arrivato a casa.
all'ultima curva ha fatto un botto clamoroso dalla marmitta e si spenta!
la sentivo strana. una volta arrivato a casa ho avuto la conferma: andava ad un cilindro.
il bastardo che me l'ha venduta, mi aveva parlato di qualche difettuccio ... non che fosse da buttare! (un paio di cuscinetti, il semimanubrio e i graffi)
:mumum:
m'ha dato anche una ricevuta del meccanico con su scritto che aveva fatto cambio olio, filtro e candele!
a sto punto spero che sia stato/mi abbia fregato e non abbia fatto i lavori. almeno so cosa andare a sistemare. domani inizio dalle candele (mezza moto da smontare!!!). se mi rendo conto che le candele sono vecchie, cambio anche olio e filtro. speriamo bene.
se vi viene in mente qualche altra causa, ad esempio antifurto con batterie scariche, carburazione o qualsiasi altra cosa, fatemelo sapere.

aviox 10-10-2014 19:48

Da cosa hai capito che andava ad un cilindro?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sorcio76 10-10-2014 21:08

Andando tirava a sinistra, il motore faceva meno "rumore" e scoppiettava rumorosamente dalla marmitta. Come se non bruciasse la benzina e si accumulasse esplodendo successivamente.

Total Black 11-10-2014 14:04

l'avevi per caso appena lavata?

Sorcio76 12-10-2014 22:35

teoricamente ho svelato il mistero. ho iniziato a smontare la moto per arrivare alle candele e mi sono imbattuto in fatto particolare: il meccanico che ha fatto il tagliando prima che la comprassi non ha rimesso le fascette ne sui tubicini della regolazione del minimo, ne sui collettori tra gli iniettori e la scatolla dell'air box. così ho trovato un tubetto staccato e l'iniettore destro caricava aria a uffo e faceva spegnere la moto.
ho fatto un micro collaudo ieri dopo averla rimontata, ma avendo mollato moglie e figlio per la mattina di sabato, ho rimandato il giro al percorso per l'ufficio, lunedi mattina. vi aggiornarò.
comunque la moto rimane accesa ed ha un suono migliore rispetto a quando l'ho presa.

Total Black 12-10-2014 23:46

a quanti problemi stai scoprendo...

doic 13-10-2014 08:47

diciamo che lui ci mette anche del suo......un tantino prevenuto appena sente tin,puff e ciak :lol:
in quanto alle fascette da mettere.....direi guardando il realoem si vedono moltissime cose incluse il numero delle fascette che di sicuro sono di numero inferiore ai vari tubetti presenti ;)

Sorcio76 13-10-2014 08:55

prevenuto iooooooooooo? :lol::lol::lol:

Mario65 13-10-2014 09:45

Adesso come gira il motore? Chiama il venditore e lo ringrazi

Sorcio76 13-10-2014 11:04

il motore è più silenzioso. grazie al piffero: aspira la metà dell'aria di prima!!!
ma il cuscinetto spingidisco ancora rumoreggia. quello appena arriva, vado a fregare il ponte al mio amico meccanico e smonto tutto! :toothy10::toothy10:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.