![]() |
Smontaggio e rimontaggio del "becco" senza fare danni!!!
Reduce da una "fresata" riportata in un parcheggio, probabilmente ad opera di uno scooterista incapace, debbo smontare il "becco" della mia CALINE, una MY 2014 Thunder Grey, per affidarlo al carrozziere.
Dopo ore di ricerche in rete non sono riuscito a trovare uno straccio di istruzioni, ne tantomerno il manuale di officina. In assistenza ad una settimana dalla chiusura manco a parlarne, neppure ti rispondono al telefono. Ho dato un'occhiata e la cosa mi ha un po messo in tensione, atteso che il pezzo é collegato con almeno 6 punti di attacco, alcuni con il noto bulloncino torx altri con bottone a pressione, e non vorrei fare danno. Qualcuno può soccorrermi, avendo già smontato quella parte, oppure linkandomi uno stralcio del manuale? Lamps a tutti!!! |
Io ho la Adv, ma provo ad aiutarti. L unica difficoltà sono i tasselli di plastica a pressione, se sono quelli che penso io devi premere con una punta sul centro del tassello stesso, così facendo il perno interno scorre ed il tassello si libera. NON provare a far forza con la lama del cacciavite sotto il bordo perchè lo spacchi. per il resto sono solo delle viti Torx da svitare
|
Mi piacerebbe sapere se è difficile smontare le varie plastiche, ho il vicino d'ufficio che fa' la cubicatura e vorrei personalizzare un po' la GS.
|
Nico
Assolutamente no, io l ho smontata tutta per rifare gli accoppiamenti e sono solo viti e tasselli da togliere. |
Sono le caxxatine in plastica che mi spaventano, appena le togli non tornano più al loro posto. Ci provo, volevo fare i fianchetti.
|
Quote:
|
Sarebbe l'applicazione di una membrana a scelta attraverso un procedimento chimico, insomma finito sembra essere di carbonio o qualsiasi altra diavoleria che scegli e non si tratta di un adesivo, ma di una applicazione che diventa un corpo unico con la base.
|
Quote:
|
Quote:
....stasera ne ho imparata n'altra.... Si impara sempre qualcosa,....in stò forum!! |
È di una semplicità mostruosa ma dvi levare prima tutto il resto
|
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...4cb-fXtXc804rw
PRIMA VOLTA CHE LO SENTIVO ANCHE IO! |
Confesso la mia ignoranza ....non si smette mai di imparare 😏
|
se non hai risolto mandami MP
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |