Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ....e se compro la motomorini? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=41501)

ratto 16-09-2005 09:28

....e se compro la motomorini?

1 allegato(i)
ieri sera son passato da un concessionario multimarca della mia zona e ho visto la Moto Morini corsaro 1200questa per capirci....ragazzi che moto!!!!ti vien voglia di fare carte false per provarla !!

barbasma 16-09-2005 09:29

ho comprato la moto moriniiiiiiiiiiiiiiiiiii.... :lol: :lol: :lol:

ratto 16-09-2005 09:43

amor mio lo comprata per teeeee......

a veder il motore è veramente imponente ! tanto alla fine non la prendo perchè ho altre spese a breve termine però mi è venuta voglia di un po di prestazioni veramente impegnative e poi c'è la marca.....

StefanoTS 16-09-2005 09:46

Leggi la mia firma..... :mad: :mad: :mad: :mad:

Che sound!! Che motore!! E' Italiano e in moto non sferraglia!!! :cool:

Quote:

Originariamente inviata da ratto
amor mio lo comprata per teeeee......

a veder il motore è veramente imponente ! tanto alla fine non la prendo perchè ho altre spese a breve termine però mi è venuta voglia di un po di prestazioni veramente impegnative e poi c'è la marca.....

ratto 16-09-2005 09:51

un milledue bicilindrico! l ho vista in parte a una mv agusta e la mv sembrava un pezzo di grandi serie in confronto alla morini

da comprare e tenere comè , è già perfetta ,ma la forcella davanti che marca è che ieri sera dalla vetrina non si capiva o non era firmata

StefanoTS 16-09-2005 09:57

Forcelle Marzocchi da 50mm.
Bella la strumentazione accesa :eek:
Molto alta di sella e caricata su davanti.

Secondo me farà successo!!

:D

E' tutta ben fatta e migliorera con il passare dei mesi....io ci penso per il 2006

Quote:

Originariamente inviata da ratto
un milledue bicilindrico! l ho vista in parte a una mv agusta e la mv sembrava un pezzo di grandi serie in confronto alla morini

da comprare e tenere comè , è già perfetta ,ma la forcella davanti che marca è che ieri sera dalla vetrina non si capiva o non era firmata

ratto 16-09-2005 10:04

effettivamente è sempre bene comprare la seconda versione di modelli nuovi (parere personale)...buona la frizione antisaltellamento!:!:

Boxerforever 16-09-2005 10:04

E' splendida,ma francamente non avrei il coraggio di acquistarla...ho avuto pelo sullo stomaco con la Ducati :lol: lo sforzo di acquistare una moto progettata da 0 sarebbe davvero troppo...non mi fido,non mi fido dei progetti nuovi di pacca e di moto che hanno percorso su strada si e no 40.000km complessivi per i collaudi...non mi fido delle moto partorite dai picci's e messe in vendita senza nemmeno il tempo di accendere il motore.I vari problemi di inizio nuova serie BMW sono indicativi(K1200S per dirne una)non oso immaginare cosa possa essere la nuova Morini...
Per il resto gran bella moto,peccato che un investimento di 10/11/12/13.000euro richieda un minimo di certezze su ciò che si acquista.
Se ci si fanno meno di 7/8000km annui la si può tranquillamente prendere...male che vada la garanzia è attiva per 2anni.
Buona scimmia. ;)

barbasma 16-09-2005 10:06

qualsiasi riferimento ad altre moto prima serie è assolutamente casuale... :confused:

StefanoTS 16-09-2005 10:12

Non sono completamente d'accordo ....certo non acquisterei la prima che arriva nel conce ma il progetto è stato seguito nei minimi particolari e la moto giravà già nel 2004 e se guardi le foto era quasi definitiva.
Il proggetista del motore non è un ingegnere CEPU e di esperinza ne ha tanta e questa moto secondo me lo dimostra.
Potevano uscire in conce già a Maggio e vendere le prime 1500 in piena stagione ma hanno preferito non farlo per uscire con il prodotto definitivo e testato.

Staremo a vedere ma se và come suona ....la Ducati o tira fuori un nuovo monster ho chiude..... :rolleyes:

E poi resta l'unica vera moto 100% italiana :D

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
E' splendida,ma francamente non avrei il coraggio di acquistarla...ho avuto pelo sullo stomaco con la Ducati :lol: lo sforzo di acquistare una moto progettata da 0 sarebbe davvero troppo...non mi fido,non mi fido dei progetti nuovi di pacca e di moto che hanno percorso su strada si e no 40.000km complessivi per i collaudi...non mi fido delle moto partorite dai picci's e messe in vendita senza nemmeno il tempo di accendere il motore.I vari problemi di inizio nuova serie BMW sono indicativi(K1200S per dirne una)non oso immaginare cosa possa essere la nuova Morini...
Per il resto gran bella moto,peccato che un investimento di 10/11/12/13.000euro richieda un minimo di certezze su ciò che si acquista.
Se ci si fanno meno di 7/8000km annui la si può tranquillamente prendere...male che vada la garanzia è attiva per 2anni.
Buona scimmia. ;)

Ailait 16-09-2005 10:18

io non la prenderei mai
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oltretutto è malrifinita e non mi piace esteticamente, tranne l'anteriore
dietro è copiata da schifo dalla MT1
come si fa mi chiedo.......
piuttosto mi prendo la nuova tuono, ho qualche garanzia in +

StefanoTS 16-09-2005 10:23

zitto tu! che altrimenti mi rivendo i tuoi adesivi :lol: :lol:

Quando monti sul KR? :cool:

Quote:

Originariamente inviata da Highlight
io non la prenderei mai
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oltretutto è malrifinita e non mi piace esteticamente, tranne l'anteriore
dietro è copiata da schifo dalla MT1
come si fa mi chiedo.......
piuttosto mi prendo la nuova tuono, ho qualche garanzia in +

barbasma 16-09-2005 10:24

x stefanots

in moto come la MORINI... la KTM... DUCATI.... la differenza tra un motore che si rompe o no... non la fa solo la progettazione.... ma sopratutto l'assemblaggio...

e basta che l'operaio che sta montando la tua moto.... la sera prima ha fatto tardi.... :confused: :confused: :lol: :lol:

Boxerforever 16-09-2005 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
qualsiasi riferimento ad altre moto prima serie è assolutamente casuale... :confused:

Già ;) e il kmetraggio di 40.000km fatti prima di immettere la moto X sul mercato lo è altrettanto... ;) mi ricorda una serata all'Elefante parlando con un tizio. ;)
40.000KM in strada per una moto di nuova generazione nata ex novo...una follia...spendere xxx euro per fare da tester non mi và.
Sulla Morini...invece di fare commenti su quanto è bella,provate a cercare dati certi di quanti kmetri abbia fatto in strada prima della commercializzazione :cool: o credete che un piccis sappia sfornare un veicolo esente da difetti?la simulazione virtuale...mi ricorda il sesso virtuale :lol: :lol: :lol: io preferisco i metodi tradizionali. :lol:

Boxerforever 16-09-2005 10:29

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS
Non sono completamente d'accordo ....certo non acquisterei la prima che arriva nel conce ma il progetto è stato seguito nei minimi particolari e la moto giravà già nel 2004 e se guardi le foto era quasi definitiva.
Il proggetista del motore non è un ingegnere CEPU e di esperinza ne ha tanta e questa moto secondo me lo dimostra.
Potevano uscire in conce già a Maggio e vendere le prime 1500 in piena stagione ma hanno preferito non farlo per uscire con il prodotto definitivo e testato.

Staremo a vedere ma se và come suona ....la Ducati o tira fuori un nuovo monster ho chiude..... :rolleyes:

E poi resta l'unica vera moto 100% italiana :D

Spero davvero sia cosi.Intanto non mi avete ancora detto ne quanti kmetri abbia fatto in strada ne quanto abbia girato al banco...magari su MOTOTECNICA faranno un analisi dettagliata di tutto.
Gran bella moto,come vada e quanto vada è da vedere.

StefanoTS 16-09-2005 10:30

Anche questo è vero..... :confused: ma spero che in Morini il clima sia più disteso che in Benelli..... adesso t'immagini in Benelli comer assemblano le moto viste le non rosee prospettive che li vedono tutti in siberia a far carriarmati... :confused: :(

Quote:

x stefanots

in moto come la MORINI... la KTM... DUCATI.... la differenza tra un motore che si rompe o no... non la fa solo la progettazione.... ma sopratutto l'assemblaggio...

e basta che l'operaio che sta montando la tua moto.... la sera prima ha fatto tardi.... :confused: :confused: :lol: :lol:

giorgioTNT 16-09-2005 10:31

bha !!! Stefano fai pure cosi....io in novembre cambio la mia TNT std con la Cafe' Racer.....PUNTO ! :lol: :lol: :lol: :lol: ......Altro che morini.....

http://www.benelli.com/img/upload/ga...tudio_04lo.jpg

bikelink 16-09-2005 10:32

la morini è piu' particolare...
ma pero' se decidessi di dilapidare i punti della patente senza patire sorprese della prima serie...
http://www.aprilia.com/dati/257/foto...1126781243.jpg

CMB 16-09-2005 10:35

Vorrei provarla.. però difficilmente tornerei dal concessionario.. :-p

Boxerforever 16-09-2005 10:36

Quote:

Anche questo è vero..... :confused: ma spero che in Morini il clima sia più disteso che in Benelli..... adesso t'immagini in Benelli comer assemblano le moto viste le non rosee prospettive che li vedono tutti in siberia a far carriarmati... :confused: :(

Viva il made in Italy...è tutto quello che si sente dire in giro da "chi di dovere".
Poerà Italietta...
Cmq se l'affidabilità Bmw e ormai (assodato)a livelli tra I PIù BASSI della sua storia non vedo perchè non si debba comprate Ducati-Morini-Benelli-Guzzi-Cagiva ecc.ecc. oltretutto avreste sotto il culo dei PoMponi anzichè dei PoLmoni...hihihihihi...
Si fà per ridere nèh! :lol:

bikelink 16-09-2005 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
Spero davvero sia cosi.Intanto non mi avete ancora detto ne quanti kmetri abbia fatto in strada ne quanto abbia girato al banco...magari su MOTOTECNICA faranno un analisi dettagliata di tutto.
Gran bella moto,come vada e quanto vada è da vedere.

a Pedavena ho parlato ,anzi ascoltato... Lambertini per 40 minuti.
al banco il motore lo hanno provato per tantissimi km...
praticamente sottoposto costantemente a sforzi come se il motore andasse al massimo della coppia per salite ripidissime...per farmi capire gli sforzi di test...
Lambertini sa il fatto suo...e i ritardi che ci sono stati per la commercializzazione sono dovuti ai test sulle mappature della magneti marelli.
il motore nasce 1200 pieno...e non tirato..per garantire proprio affidabilità , coppia e robustezza.

Boxerforever 16-09-2005 10:38

Quote:

x stefanots

Invece in BMW è sufficiente che gli operai polacchi abbian bevuto troppo...il lunedi mattina poi! :lol: la K1200S è stata assemblata solo di lunedi mattina? :lol:

KappaElleTi 16-09-2005 10:44

spero spero tanto che sia un progetto vincente :)

quanto amavo il Kanguro...

barbasma 16-09-2005 10:44

in BMW bastano gli ingegneri CEPU....

Ailait 16-09-2005 10:49

Quote:

zitto tu! che altrimenti mi rivendo i tuoi adesivi :lol: :lol:

Quando monti sul KR? :cool:

arriva la settimana prossima, se malauguratamente non arriva mi taglio le palle.......!!!!!!!!!!! non vedo l'ora che sia sabato mattina per partire alla volta dell'Austria!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.