![]() |
Problemi dopo 18 mesi di fermo...
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio. Per ragioni che non sto a spiegare ho tenuto la mucca (rockster r1150r) ferma 18 mesi. Ora che posso ancora cavalcarla :D ho cambiato la batteria e l'ho portata a fare la revisione (era scaduta) A parte che devo tenerla accelerata perchè (ha ragione lei) non l'ho mai più accesa, il rumore è incasinatissimo scoppietta borbotta e non sta accesa al minimo fino a quando non si scalda. (e qui sono a chiedervi se la situazione andrà normalizzandosi con l'uso o devo intervenire) :( :( :( Qui però il vero problema: Mentre è accesa sulla pedana della revisione (con l'acceleratore a mano tirato per evitare lo spegnimento) vedo del fumo, guardo meglio e la padella del cat, proprio a ridosso della gomma posteriore è incandescente! Il fumo era quello della gomma che si stava squagliando! :rolleyes: Ho spento il motore ma la gomma ha fatto in tempo a fare una bolla... :mad::mad::mad: Il mio mecca per telefono mi ha detto che è un difetto della mio modello che se lasci l'acceleratore a mano tirato fa questo effetto (!!!) Non me no sono mai accorto! Non è che durante 18 mesi si sia incriccato qualcosa nel cat che provochi il surrisdccaldamento? Domani cambio la gomma, che fortunatamente era finita, ma non vorrei ricapitasse a gomma nuova.. Aiutatemi per favore! :!: |
tranquillo è successo anche a me! devi fare un reset della centralina e almeno il problema delle sbronza e del cat incandescente lo risolvi
|
Uh! Grazie Robby2! :cool:
Posso aprofittare chiedendoti un link per come si fa? (sono vecchio e smemorato!) :-o ;) |
: accendi il quadro, gas da tutto chiuso a tutto aperto per un paio di volte, spegni il quadro, riaccendi il quadro, avvii il motore.
Se hai fatto quanto sopra e va da incubo.... hai sperabilmente sbagliato qualcosa. Stacca il fusibile n°5 per un quarto d'ora e ripeti. |
Quote:
Ma é veramente l'ABC. Per il reset centralina vedi qui: http://www.quellidellelica.com/index...-r1150-xx.html Quote:
|
se nel caso cambi il manubrio rockster fammi sapere
|
;) az vado a vedere le VAQ...
sono uguali i motori r1150r & RT? |
Siete troppo veloci a rispondere! :D
Grazie Er-Minio ! |
Metti in conto il rischio di depositi nel serbatoio. Nel caso tocca sperare che il filtro non sia da cambiare
|
bicchierino!
Ho resettato il tutto ma non è cambiato nulla...
Ho riletto un po' di Link sull'argomento e TAAAAC mi ha colpito la cosa che capita di frequente quando si toglie il serbatoio (ho cambiato la batteria). La parola magica è "bicchierino" :D La guaina del gas di destra non si infilava nell "invito" sul corpo farfallato (credo si chiami così) :confused: Come ho fatto rientrare la testa della guaina a posto, il motore ha subito iniziato a girare come al solito (bene) :brushtee: Grazie ancora a tutti per il preziosissimo supporto! :partyman: |
Quote:
|
Quote:
Fammi fare un gesto scaramantico: *SGRAAAAATTT* :cool: |
Io dopo 18 mesi cambierei tutti i liquidi e i filtri.
|
Quoto Dino...cambia tutto. Tra ossidazione ed emulsionificazione c'è poco da star tranquilli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |