![]() |
Consiglio giro zona Alessandria
Ciao a tutti,
per pasqua vorrei andare a Tortona , avete da consigliarmi qualche giro in zona che merita ? grazie |
Val Borbera e Val Curone, soprattutto in Val Borbera c'è la possibilità di qualche divagazione fuoristrada non impegnativa.
Anni fa feci un bel giretto con Commodoro:D |
giro da fare in giornata
Imho belle curve e bei paesaggi. Attenzione alla strada che a Pasqua sara' ancora umida/sporca (ora in zona sta nevicando). Magari riusciamo a combinare per un caffe'. :) altro giro suggerito da un amico |
magari allunghi di brutto (anzi sicuramente) ma perche non passi da genova ti fai la val trebbia arrivi a Bobbio scendi a Varzi,Salice Terma e poi Tortona.
è un giro bello lungo ma al ritorno ti fai autostrada per tornare. la Val Trebbia merita veramente. sennò da Tortona se sali verso Varzi (pausa panino col salame in piazza) ti puoi fare i passi li vicino, sono belli e pieni di moto. |
controllato per te 450 Km.
facendo autostrada fino a genova e poi CURVEEEEEEEEEEEE |
Dai un'occhiata alla zona del Ponzonese (Ponzone e' vicino ad Acqui Terme).
Appena riesco ti metto giu' un giretto. Come punto di partenza tengo conto di Tortona oppure ti serve per arrivare a Tortona? |
Dai un'occhiata a questo:
Tortona Novi Ligure Gavi Parodi Ligure Mornese Lerma Ovada Molare Cremolino Acqui Terme Ponzone Malvicino Roboaro Pareto Montechiaro Alto Denice Roccaverano (compra le formagette-robiole) Vesime Bubbio Cassinasco Nizza Monferrato Alice bel colle Acqui Terme Tortona Non ho fatto i conti ma ad occhio direi intorno ai 250 km Puoi allungarlo aggiungendo il Sassello tra Ponzone e Malvicino |
Grazie a tutti per i consigli preziosi !
|
healer, qualunque giro indicato da Pio merita 5***** (son stelle...non altro):!::!:
ciao Pio:D!! |
:lol::lol::lol::lol:
Ciao Alting!!! Ci si vede appena riesco a trovare una giornata libera, ok? |
Io al giro consigliato da PIo aggiungerei bric berton e faiallo. Magari scendendo dal turchino e passando da rossiglione. Molto bella quella strada...
|
ovada - rossiglione - tiglieto - bric berton - ponzone - acqui terme - sassello -
beh in zona gira come vuoi ma se passi da questi posti....in quelli in rosso sicuramente ti sbronzi di curve !! |
Quote:
OKOKOKOKOKOKOKOKOKOKOK:arrow: da quant'è che la moto dorme..., sul Turchino, Faiallo & C. nevica un giorno sì e uno sì... |
Vedo che siete esperti della zona Ponzonese....:lol: Io ci abito praticamente "dentro" e sono sicuro che ci sono stradine in mezzo ai boschi che non avete mai fatto....:cool:;) strade larghe poco piu' di un'auto e piu' faticose da guidare, dove senti l'odore dei funghi, con nomi particolari tipo "valfredda", "galletto", ecc..., con traffico pari a zero e con il rischio di perdersi.... ma non vi ci portero' mai"
:lol::lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |