![]() |
Vivo per un pelo: la misura è colma!!
Questa volta è troppo grossa:
Per la seconda volta da quando l'ho comprata, oggi ho raggiunto e superato i 180 kmh. Ero in rettilineo, in autostrada, quando improvvisamente sento una botta fortissima al ginocchio sinistro e la moto che sbanda a sinistra. La tengo in piedi grazie a non so quale santo in paradiso, guardo in basso e scopro che il fianchetto si era sganciato dal davanti e spalancato sul ginocchio. Ora io ho il ginocchio fuori uso e la moto ha tutti i punti di attacco del fianchetto scardinati, il fianchetto di plastica rotto in più punti e quello di alluminio piegato. Non mi fido più di questa moto!!! Ora raccolgo le idee, ma lunedì comincerà una guerra atomica! :mad: :mad: :mad: |
adv.....adv......adv......adv...... ;) pura vecchia ghisa
distruggili.... |
Sono stasti smontati i fianchetti ultimamente? se si allora il fermo inferiore non e' stato chiuso bene ... Successo anche a me a 120 all'ora ,lo avevo rimontato io....Non si e' rotto il plasticone, si e' snervata la parte di alluminio (180 neuri :mad: :mad: )
Da quel momento le ho controllate fino all'esaurimento :lol: |
Minkia.....questa è veramente grave....!!!! Meno male che te la sei cavata...
|
Quote:
Alex da Tai di cadore |
certo. sono stati smontati un'infinità di volte, ma mai da me, solo da personale bmw, per risolvere problemi di centraline!!!
|
Qualcosa mi dice che è meglio se mi tengo stretto il mio vecchio caro GS1100.....
|
Quote:
Il GS1200 è una gran moto (non come il 1150 però) ma quei fianchetti posticci in pura plastica dozzinale sono proprio brutti oltre che, tu mi dici, propensi allo sgancio improvviso. Capisco il tuo disappunto ma non capisco chi li ha messi in cantiere alla BMW, forse per poter cambiare colore in base all'umore dell'utente? Mi par di capire che tu li metteresti neri dopo questa esperienza. Auguri alla tua rotula. |
Quote:
Alex da Tai di Cadore (dove il gatto delle nevi deve essere grosso, massiccio e pesante, altrimenti si chiama motoslitta, ma è un'altra cosa :lol: ) |
Porca putt@na !!!.... Davvero pericoloso !! :mad: :mad:
Auguri per il tuo ginocchio ;) |
Quote:
ma ora è arrivato il momento di fare neri i responsabili! |
non è questione di plastica o non plastica...
è questione che i mecca devono fissare bene le carene... :( la mia moto ha le carene di plastica eppure anche se la porto sulle pietraie non ho mai perso manco una vite... |
se non sbaglio ci sono anche quegli attacchi rapidi
a lasciarla per strada non sai mai chi ci possa mettere le mani e giocare con le clips |
in realtà gli attacchi rapidi sono solo sul lato posteriore, mentre a me si sono aperti quelli anteriori, che sono a pressione....
...... a pressione...... ma che grande stronzata, a pensarci!!! |
evidentemente erano fissati male.... :-(
|
E' possibile che i meccanici,smonta che ti rismonta...Sono convinto che parecchi guai sono provocati DA LORO,o in fase di MESSA IN STRADA(fatta a volte con il c@lo) o di TAGLIANDI(non per niente non permettono al cliente d'assistere!).Comunque quelle guance plasticose sono la cosa meno riuscita del GS...(100% BERGHEMRRADER...).
|
ma...
ma quanto mi piace la mia moto. penso che me la terrò per altri 50k km.
lampz |
Possibile che non ci si riesce a fargliela pagare seriamente una simile cosa?
|
sono contento che non ti sei fatto tanto male :lol: sono dispiaciuto per la tua delusione nei confronti della moto :(
|
Quote:
1000% :D :D :D :!: :!: |
Raga... ma tutte le volte che mi sta nascendo la scimmia per il milledue...
sento ste cose e mi deprimo. :( :( :( :( :( :( :( Ancora non è il caso di comprarla, mi sembra. Lampeggi |
Quote:
|
Al padre della mia ragazza è successo di peggio...
in sorpasso in superstrada la ruota posteriore gli comincia a ballare! Sbatte una spalla contro il camion che stava sorpassando e poi si rimette in carreggiata... gli è andata ultrabene che non si è fatto nulla!!! Morale... pensava di aver forato e invece... la parte finale del cardano si era sganciata!!!!! Arghhhhhhhh!!! Quella specie di vite/perno prima del "buco" era venuto via!!! Ho visto le foto e mi sono venuti i brividi!! L'ispettore e la Casa hanno detto che era stato montato male dall'operaio... cmq lui gliela ha lasciata in concessionario e non vuole più sentire di 1200gs!!! No comment... 16500eur di moto!!! Anche se cmq non deve succedere neanche al ciaino piaggio... |
Quote:
è successo a smarf che conosco personalmente ed a altri che non conosco il fatto che quel perno debba essere montato con una procedura specifica quasi misteriosa agli stessi meccanici ai primi interventi su quella moto significa che se un qualsiasi giorno avessi bisogno di rivolgermi ad un mecca non BMW non potrei stare certo tranquillo :mad: :mad: :mad: mi piacerebbe capire di cosa si tratta esattamente quando BMW dice <<errore di montaggio>> |
mi viene da aggiungere una nota dolente ripensando a sto post
che se il mecca ufficiale per troppo lavoro perchè le vendite son triplicate e lui è rimasto il solito "pirla" da solo in officina senza uno straccio d'aiuto non riesce a rimontare correttamente due guancie a pressione che fiducia posso avere nel rimontaggio del perno cardano son sempre più perplesso su come si possa girare tranquilli su una BMW |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |